Dobbiamo fare i complimenti a Don Francesco Rossolini. Dopo aver raccontato la storia della sua TV parrocchiale su SatCafé#6 si è scatenato un fermento mediatico incredibile: dopo poche ore l’Agenzia TmNews aveva già diffuso in rete il video del “vecchio furgone con la parabola sul tetto”, ripreso anche da Il Sole 24 Ore.
E da lì sono incominciate ad arrivare le telefonate dei giornalisti locali, incuriositi dal sacerdote che ha piazzato un’antenna satellitare sul furgone parrocchiale per fare le dirette delle messe su Giovanni Paolo Tv.
“Mi cercano continuamente” ci ha detto il Parroco scherzando, ma in effetti è andata proprio così: prima Repubblica Parma (Leggi l’articolo) e poi la Gazzetta di Parma (leggi l’articolo) hanno dedicato uno spazio alla Parrocchia che trasmette dallo spazio.
In questi ultimi giorni anche l’autorevole Vatican Insider ha riportato la notizia (leggi l’articolo), portando Don Rossolini sulla Home Page di lastampa.it.
Sono queste le storie che ci piace raccontare, dove Via Satellite si trasmettono i sogni e la passione delle persone. I tanti ragazzi animati dal coraggio di Don Francesco faranno molta strada: in bocca al lupo Giovanni Paolo TV!