Politica, Agenda Digitale e innovazione tecnologica saranno al centro del convegno “Telco per l’Italia“, organizzato per il 18 giugno da Corriere delle Comunicazioni.
Per favorire lo sviluppo della banda larga e ultra larga in Italia occorre impiegare tutte le risorse tecnologiche a disposizione, compreso il satellite che offre una immediata capacità di accesso alla rete con costi estremamente competitivi. Per questo Renato Farina, AD di Eutelsat Italia, affiancherà i politici e i manager di settore per fare il punto sulle opportunità e le criticità dell’ICT made in Italy.
Secondo la recente pubblicazione delle valutazioni sull’avanzamento dell’Agenda Digitale nell’Unione, il satellite ha contribuito a collegare il 4,5% della popolazione europea alla banda larga. Inoltre, la commissione europea ha promesso che da ora in poi si impegnerà a migliorare il ricorso al satellite ovunque possa colmare le lacune residue.
Come sempre potrete seguire l’evento sul nostro account twitter @eutelsatitalia e l’hashtag #telco2013 oppure sulla nostra pagina facebook.