ULTIME NEWS

Azam Media sceglie la capacità dei satelliti Eutelsat

Download PDF

Azam TVDar es Salaam , Parigi , 5 novembre 2013 – Eutelsat Communications ( Euronext Paris : ETL ) e Azam Media Ltd hanno annunciato oggi la firma di un contratto a lungo termine per la capacità sul satellite EUTELSAT 7A.

Azam Media userà 108 MHz di capacità connessa all’interno dell’ impronta africana del satellite, come piattaforma per trasmettere dalla sua base in Tanzania la sua nuova avventura televisiva AzamTV, in tutta l’ Africa sub -sahariana, a partire dall’ Africa orientale. Azam Media è nella fase finale di preparazione del lancio di AzamTV , una piattaforma di oltre 55 canali africani e internazionali per un abbonamento mensile al prezzo equivalente di $ 8 .

La piattaforma comprende tre canali Azam: Azam Uno, Due e Azam Sinema Zetu (film in Kiswahili) . Il canale trasmetterà, sia diretta che registrate, anche le partite di Premier League della Tanzania e porterà i canali free-to -air top in ciascuno dei paesi previsti dalla copertura.

Dal suo mercato di destinazione nazionale in Tanzania , la piattaforma sarà commercializzata rapidamente in tutta l’Africa orientale, prima di essere estesa in tutta l’Africa sub- sahariana . AzamTV verrà compressa in formato MPEG4 e inviata in uplink su EUTELSAT 7A dal teleporto Eutelsat di Cagliari, in Sardegna .

Oltre alla capacità e ai servizi di uplink , Eutelsat ha avviato un programma di training per gli installatori chiamato ‘Satëlite’, al fine di garantire agli abbonati ad AzamTV il miglior servizio di installazione per le loro attrezzature DTH . Nel corso delle ultime due settimane di ottobre, la squadra ‘Satëlite’ ha formato con successo oltre 500 installatori provenienti da tutta la Tanzania .

Commentando il lancio , Rhys Torrington , CEO di Azam Media, ha dichiarato:

“L’arrivo di AzamTV come piattaforma di pay – TV trans-continentale sancisce finalmente la disponibilità di canali digitali a prezzi accessibili e di alta qualità per gli spettatori della Tanzania e oltre. Grazie alla copertura e ai servizi dei satelliti Eutelsat, beneficiamo di una solida piattaforma DTH e di un’esperienza senza eguali che ci aiuterà trasformare in realtà il nostro obiettivo di fornire alle case TV di tutta la regione un intrattenimento eccezionale ad un ottimo prezzo.”

Jean-François Leprince – Ringuet , Direttore Commerciale di Eutelsat, ha aggiunto:

“Siamo lieti di questo nuovo rapporto con una società leader in Tanzania, pronta ad accelerare la transizione verso il digitale e che offre ai telespettatori dell’Africa orientale il doppio beneficio di una maggiore scelta, unita alla qualità di un segnale eccezionale . La copertura africana e la potenza di EUTELSAT 7A, combinate alla nostra esperienza nel costruire la portata dell’audience e al nostro programma di formazione per gli installatori, supporteranno questa nuova entusiasmante avventura nel dinamico mercato radiotelevisivo dell’Africa ” .

Azam Media appartiene a Bakhresa Group , una delle principali case industriali in Tanzania . Per ulteriori informazioni su Azam Media si contatti Lucy Ngongoseke : lucy@tabasamupr.co.tz

Seguici su





Comunicati stampa