Parigi , 20 marzo 2014 – M7 Group, una delle aziende in più rapida espansione per i servizi pay-TV in Europa, ha scelto il 9 ° Est di Eutelsat per il lancio della piattaforma AustriaSat Magyarország in Ungheria, da parte della sua consociata M7 Group Kft. M7 Group ha firmato un contratto a lungo termine con Eutelsat per due transponder a 33 MHz sul satellite EUTELSAT 9A.
Fondate nell’ottobre del 2009 a Lussemburgo, le imprese televisive M7 Group comprendono CanalDigitaal e Online.nl nei Paesi Bassi, TV VLAANDEREN nelle Fiandre e TéléSAT – in lingua francese – in Belgio. La società è inoltre presente in Europa centrale, in particolare in Austria, Repubblica Ceca e Slovacchia con le pay -TV AustriaSat e Skylink.
M7 Group è ora pronto ad espandersi in Europa centrale, con il lancio di AustriaSat Magyarország . Composto da 55 dei più popolari canali televisivi ungheresi pubblici e privati, la piattaforma comprende 12 canali in HD ed è disponibile in tre pacchetti: Start, Optimal e Maximal, per gli abbonamenti mensili che vanno da 6,75 € ( 1.790 HUF ) a 20,90 € ( 6.490 HUF).
L’offerta completa della piattaforma è disponibile su www.austriasat.hu.
La piattaforma funziona per la ricezione DTH via EUTELSAT 9A . Utilizzando un doppio feed, gli abbonati possono beneficiare inoltre dell’offerta free-to -air trasmessa dai satelliti HOT BIRD di Eutelsat. Per gli abbonati pronti a ricevere l’offerta AustriaSat Magyarország per un periodo di prova, l’installazione è gratuita e gli apparecchi non richiedono un canone mensile.
Jaromír Glisník, di M7 Group, ha dichiarato: “Con il lancio di AustriaSat Magyarország sulla posizione orbitale 9 ° Est , vogliamo che tutti i nostri clienti ungheresi possano godere di un’esperienza TV semplice e d’intrattenimento, offrendo loro un servizio all’avanguardia e con una particolare attenzione al cliente. Siamo certi che questa nuova piattaforma seguirà la stessa evoluzione di AustriaSat in Austria e Skylink nella Repubblica Ceca e in Slovacchia .”
Jean-François Leprince – Ringuet, Direttore Commerciale di Eutelsat , ha aggiunto: “Siamo lieti di ampliare il nostro rapporto con un fornitore di servizi pay-tv leader in Europa, pronto a crescere nei suoi mercati di riferimento. La copertura e la potenza di EUTELSAT 9A e la capacità di follow-on su EUTELSAT 9B saranno i fattori chiave per il successo di questa nuova entusiasmante avventura nel mercato televisivo ungherese.”