ULTIME NEWS

agenda digitale? senza satellite impossibile completarla

Download PDF

Il Satellite per l'Agenda Digitale

Siamo al Convegno Telco 2013 per confrontarci sulla realizzazione delle Reti di nuova generazione. Siamo convinti che l’Agenda Digitale debba coinvolgere politica e impresa per rilanciare l’economia del Paese.

Renato Farina, AD Eutelsat Italia, nel suo discorso ha sottolineato che occorre “inserire il satellite in una strategia di azione unitaria per risparmiare tempo e risorse economiche

.

L’appello al Governo Letta comprende il nostro coinvolgimento presso la cabina di regia dell’Agenda Digitale, per partecipare alla definizione di specifici progetti di intervento sul territorio nell’ambito di un quadro di azione unitario.

Paolo Gentiloni – Commissione Affari Esteri e Comunitari Camera dei Deputati – ha risposto spiegando che “Tra gli addetti ai lavori c’è la consapevolezza che quando si parla di Digital Divide e Banda Larga si fa riferimento ad un mix di tecnologie che comprende anche il Satellite”

Anche Paolo Romani – Commissione Lavori Pubblici e Comunicazioni del Senato – è intervenuto, invitandoci esplicitamente a farci avanti per proporre soluzioni immediate.

.

.

Crediamo profondamente nell’attuazione dell’Agenda Digitale, perché attraverso la Banda Larga è possibile creare cultura e lavoro, due assets fondamentali per rilanciare il Paese. Per questo appoggiamo Antonio Preto – Commissario AGCOM – quando parla di connessione come Diritto costituzionale.

.

Seguici su





Comunicati stampa