ULTIME NEWS

Arqiva sceglie la capacità satellitare di Eutelsat per espandere le trasmissioni DTH nel Regno Unito

Download PDF

arqiva_newsLondra, Parigi , 7 Aprile 2014 – Arqiva, compagnia leader per le infrastrutture di comunicazione nel Regno Unito, ha annunciato oggi un contratto a lungo termine con Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL) per avere capacità satellitare ottimizzata per servire il Direct-to-Home nel mercato radiotelevisivo UK.

Arqiva ha prenotato vari transponder Eutelsat con capacità commercializzzata presso la posizione orbitale 28,2 / 5 gradi Est, che fornisce copertura premium nel Regno Unito e in Irlanda. La capacità espanderà la vasta offerta di multiplex digitali Arqiva nel Regno Unito e in Irlanda, ampliando le possibilità per i propri clienti presenti e futuri.

Barrie Woolston, Direttore Commerciale di Satelliti e Media presso Arqiva, ha dichiarato: “La nostra missione è fornire il miglior servizio ai i nostri clienti e il nuovo contratto con Eutelsat ci fornirà capacità a lungo termine per sviluppare ulteriormente il mercato Direct- to-Home nel Regno Unito “.

Jean-François Leprince-Ringuet, Direttore Commerciale di Eutelsat, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di aver soddisfatto gli esigenti criteri di un player chiave nel mercato broadcat del Regno Unito e delle nuove sfide che affronteremo con Arqiva dopo questo contratto a lungo termine. Il mercato televisivo anglosassone è un riferimento in quanto a innovazione, creatività e qualità . Siamo lieti che le nostre risorse e competenze siano state scelte per contribuire a questo vivace ecosistema in continua espansione”.

Dove trovarci al NAB :
Stand Arqiva : SU 5924
Stand Eutelsat : SU7521 e SU12624MR

Seguici su





Comunicati stampa