ULTIME NEWS

Arrivano i contenuti originali in ultra hd

Download PDF

wertmullerUn docufilm d’autore per la Tv del futuro

“Roma, Napoli, Venezia…in un crescendo Rossiniano”: regia di Lina Wertmüller, con Elio nei panni di Gioacchino Rossini e Giuliana De Sio in quelli di Isabella Colbran. Presto via satellite sui vostri schermi 4K

ELOGIO DELL’ARTE E DELLA BELLEZZA – Un’opera da festival

Per noi l’opera merita di partecipare a tutti i festival cinematografici. E quando succederà, con un pizzico di orgoglio, diremo che è il frutto di una nostra iniziativa realizzata assieme a Rai Strategie Tecnologiche.

Lina Wertmüller“Questa è una bella conquista perché l’immagine è molto diversa quando arriva a questa nitidezza. Siamo già viziati, ma sempre più ci vogliamo viziare di fronte al bello. E poi nessuna parte del mondo può avere più lati positivi dall’Ultra Alta Definizione dell’Italia. Abbiamo un grande forziere e spesso siamo portati a non occuparcene, invece è importante valorizzarlo: si potrebbe girare in duemila città perché sono una meraviglia”.

Giuliana De Sio“Ero terrorizzata da questa Ultra Alta Definizione perché per un’attrice vuol dire non nascondere nulla. Anche se noi siamo abituati al controllo delle nostre movenze, adesso basta una frazione di secondo: si percepisce prima tutto quello che il vecchio sistema percepiva in ritardo. Insomma, con questa tecnologia la percezione di quello che fai è esaltata. Però devo dire che è molto bella da vedere. E devo dire che l’Italia vista così è veramente amabile”.

UNA PARTNERSHIP DI LUNGO CORSO

Luigi Rocchi, Direttore Strategie Tecnologiche Rai - “Questa iniziativa si inquadra nel percorso di innovazione tecnologica che il vertice Rai ha posto tra gli obiettivi prioritari dell’Azienda e rientra nell’attività di sperimentazione tecnologica di nuovi sistemi di ripresa Ultra HD con contenuti d’autore”.

Markus Fritz, Director Commercial Development & Marketing Eutelsat - “Penso che sia difficile catturare la bellezza dell’Italia con una normale videocamera, ma credo che con l’HD, ed ora con l’Ultra HD, ci stiamo avvicinando a questo obiettivo contribuendo a portare la bellezza dell’Italia in tutto il mondo. Inoltre, Rai ha acceso i suoi canali HD su HOT BIRD dimostrando che l’Alta Definizione non è soltanto per la Pay Tv. Quindi servizi innovativi free to air disponibili per tutti, cosa che sui 13 gradi adesso riguarda anche l’Ultra HD”.

Seguici su





Comunicati stampa