ULTIME NEWS

Coppa Davis 2013 – Un servizio battuto Via Sat

Download PDF

Coppa Davis Globecast EutelsatUn successo firmato supertennis tv che ha dimostrato come la banda satellitare kA possa rappresentare il futuro nella trasmissione degli eventi sportivi. la diretta della tre giorni di sfide tra italia e croazia di inizio febbraio grazie al team di globecast e al NewsSpotter

UNIONE PERFETTA – Una serie di vantaggi per i giornalisti sul territorio. E’ il risultato dell’impiego simultaneo dell’innovativa banda Ka assieme alla tradizionale banda Ku in uplink. La soluzione, utilizzata per la prima volta da GlobeCast Italia per le recenti trasmissioni in HD dal Palavela di Torino, ha confermato la versatilità del NewsSpotter per i produttori di contenuti audio video in occasione di eventi live.

COSTI – Basato sul satellite KA-SAT, oltre alle trasmissioni dei segnali tv, NewsSpotter fornisce anche connettività a Banda Larga utilizzabile dalle troupe in loco per l’invio istantaneo di dati e immagini agli studi. Inoltre, permette l’impiego di apparecchiature facili da montare, a costi contenuti e talmente compatte da poter essere col- locate sul tetto di una piccola automobile.

DA RIPETERE – “E’ l’ennesima con- ferma di come il potenziale di KA-SAT completi la tradizionale copertura di eventi dal vivo”, afferma Alessandro Alquati, direttore vendite di GlobeCast Italia. Per Giancarlo Baccini, Amministratore Delegato di Supertennis TV, “l’esperienza con Eutelsat e GlobeCast ci ha permesso di fornire ai nostri telespettatori un servizio di eccellente qualità. Questo esperimento – precisa
- dimostra un’evoluzione nella tecnologia che è possibile replicare nei grandi eventi”.

SPORT & NEWSSPOTTER – “Le manifestazioni sportive – aggiunge Renato Farina – costituiscono il terreno privilegiato del KA-SAT e di NewsSpotter che facilita le trasmissioni in Hd e standard attraverso strumenti leggeri e meno costosi. Il driver del suo successo – conclude – è la stretta collaborazione con gli operatori del mondo del Broadcasting come GlobeCast e Supertennis”.

Seguici su





Comunicati stampa