ULTIME NEWS

E’ USCITO SATCAFE’ #10

Download PDF

copertina_quadratoScarica SatCafé#10


Il neo CTO Rai, Valerio Zingarelli, racconta i dettagli del sua missione che punta a sostenere l’Azienda Pubblica nel passaggio da broadcast company a media company. Un percorso che comincia dalla riorganizzazione del mondo web e dal coinvolgimento dei giovani sul lato produttivo e che si basa sul satellite per lo sviluppo dell’HD e dell’Ultra HD.

Si intensifica la produzione di contenuti in 4K: questa volta tocca alla Bohéme di Puccini grazie ad un’iniziativa di Rai Com, DBW Communication ed Eutelsat. Intanto, mentre la comunità broadcast pensa al 4K ‘migliorato’, i player italiani si affidano al satellite puntando sull’alta qualità tecnica delle immagini: è il caso di Sky Sport 24 HD e di San Marino RTV.

L’innovazione dallo spazio apre le porte a nuove possibilità di comunicazione. A confermarlo lo zainetto satellitare di Cotelettron e la TV interattiva che arriva negli edifici digitali grazie al progetto Sky Ready. E col satellite anche le navi sono connesse: è così che Digitaria International garantisce in mare aperto servizi essenziali per turisti ed equipaggi.

SatCafé – i numeri precedenti

Seguici su





Comunicati stampa