ULTIME NEWS

Eutelsat e Arianespace firmano un nuovo accordo pluriennale per i servizi di lancio

Download PDF

Arianespace - Eutelsat

Parigi, 8 febbraio 2013 – Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL) e Arianespace hanno siglato oggi un accordo a lungo termine per i servizi di lancio, in grado di garantire ad Eutelsat capacità di lancio e flessibilità per il suo programma di espansione da leader del settore.

L’accordo prevede fino a quattro lanci nel 2016 e 2017 e, per ogni satellite,  l’assegnazione ad un veicolo di lancio da effettuare in una fase successiva.

Il nuovo contratto è in aggiunta a quello per il periodo 2014 e 2015, firmato già nel luglio 2012 tra Eutelsat e Arianespace, che prevedeva un lancio più un ulteriore opzionale.

Michel de Rosen, CEO di Eutelsat, ha dichiarato: “Questo nuovo contratto sigilla 30 anni di rapporto tra Eutelsat e Arianespace, durante il quale oltre il 60% dei nostri satelliti è stato lanciato da un razzo Ariane. Si apre la strada verso il futuro, avendo a disposizione la flessibilità e la garanzia di poter pianificare il nostro piano di implementazione per i cinque anni a venire.

Siamo lieti di proseguire una collaborazione di lunga data e siamo fiduciosi di poter contare sull’ impegno totale di Arianespace in quanto a prestazioni e precisione. ”

Jean-Yves Le Gall, presidente e CEO di Arianespace ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di annunciare questo nuovo contratto con Eutelsat che arriva immediatamente dopo il nostro 54esimo lancio consecutivo di successo Ariane 5, e che ancora una volta dimostra la fiducia riposta nei nostri servizi da parte di questo operatore di prima fila.

Siamo ancora più soddisfatti per il lungo termine dell’ accordo tra le due aziende, che offread Eutelsat garanzia di un accesso affidabile nello spazio per gli anni a venire. Per Arianespace, il nuovo contratto è l’ulteriore conferma di una strategia basata sulla qualità, l’affidabilità e il totale rispetto dei nostri impegni. “

Seguici su





Comunicati stampa