ULTIME NEWS

Eutelsat e Globecast con NOS per i servizi di contribuzione via satellite

Download PDF

Eutelsat-Globecast-NosGlobeCast ed Eutelsat Communications hanno annunciato un accordo pluriennale con NOS, la rete broadcast olandese con capacità dedicata sul satellite EUTELSAT 12° ovest, per soddisfare la crescente richiesta del network sul fronte delle attività di Newsgathering via Satellite.

La nuova rete di contribuzione sosterrà la crescita di NOS per le operazioni in HD sulle sue strutture di SNG e trasporto entro la fine del 2013. Tutto questo anche per aumentare le risorse di trasmissione in mobilità di NOS, per sostenere eventi di cronaca, previsti nei Paesi Bassi per il 2013, molto promettenti in termini di audience, come l’incoronazione del principe Willem-Alexander , il prossimo 30 aprile 2013.

“Siamo lieti di essere ancora una volta in grado di soddisfare i requisiti più esigenti di NOS in quanto ad affidabilità e qualità del servizio”, ha dichiarato Alessandro Alquati, direttore dei servizi di contribuzione per GlobeCast. “Non vediamo l’ora di lavorare insieme ad Eutelsat per guidare l’espansione di NOS e le operazioni di newsgathering in evoluzione.”

“Il satellite rimane la tecnologia di base per il reporting flessibile e di alta qualità per i live- news, eventi sportivi e culturali. Siamo lieti che la potenza e la copertura del satellite EUTELSAT 12° ovest siano corrispondenti alle aspettative di uno dei principali broadcaster dei Paesi Bassi e ci auguriamo con NOS un entusiasmante periodo di lavoro, in collaborazione con GlobeCast” ha aggiunto Nick Daly, Direttore Manager di Eutelsat UK Ltd.

NOS è “Nederlandse Omroep Stichting”, soggetto membro del sistema broadcast pubblico olandese, che fornisce notizie e programmazione sportiva a tre tv olandesi pubbliche, servizi per la radio pubblica olandese e il loro sito web www.nos.nl. In caso di emergenza e / o di edizioni straordinarie, la NOS assume il controllo delle reti pubbliche e coopera con gli altri membri del sistema per fornire copertura.

Globecast è una filiale di France Telecom / Orange ed un fornitore leader per la gestione dei media e dei servizi globali di distribuzione per emittenti e creatori di contenuti.

Con una rete satellitare in fibra, sicura e collegata a decine di teleporti, centri operativi, tecnici e punti-di-presenza in tutto il mondo, GlobeCast ogni anno gestisce e distribuisce milioni di ore di video più altri contenuti multimediali. Integratore di tecnologie audiovisive e fornitore completo di servizi, GlobeCast funziona con tutti gli attori della catena audiovisiva: dalle imprese di produzione per le emittenti, alle organizzazioni di vendita al dettaglio, le catene di cinema ed altro ancora. L’azienda fornisce assistenza sul posto per le notizie più importanti e gli eventi sportivi, con copertura in SD, HD, o anche 3D. Presente in Europa, America, Medio Oriente, Asia, Africa e Australia, GlobeCast ha anche un’esperienza speciale in mercati televisivi internazionali, e collabora con emittenti nuove e affermate per un’ampia e sicura distribuzione per i principali operatori pay-TV di tutto il mondo.

Seguici su





Comunicati stampa