ULTIME NEWS

Eutelsat lancia EUTELSAT 70B Il nuovo satellite entra in servizio commerciale a 70.5 ° Est per servire gli utenti in quattro continenti.

Download PDF

Parigi, 16 gennaio 2013 – Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL) ha annunciato la piena entrata in servizio commerciale del potente satellite EUTELSAT 70B a 70.5 ° est. Il trasferimento no-stop di tutto il traffico dal satellite 70A  EUTELSAT è stato effettuato durante la notte dal centro di controllo di Eutelsat, che ha lavorato in stretta collaborazione con i clienti e fornitori di servizi di uplink.


EUTELSAT 70B è stato progettato su misura per ottimizzare le risorse a 70.5 ° Est, uno spazio occupato da un satellite Eutelsat dal 2002 e che è un punto di riferimento per i servizi di trasmissione dati, accesso a banda larga, GSM backhauling e scambi di video professionali. Con il riutilizzo ad alta frequenza, quattro potenti fasci di copertura in Europa, Africa, Asia e Australia possono essere connessi fino a 48 transponder in banda Ku, più che raddoppiando la capacità a 70.5 ° est.


L’entrata in servizio del nuovo satellite sblocca EUTELSAT 70A, che sarà riassegnato a 25.5 ° Est fino al lancio di EUTELSAT 25B a metà del 2013.

EUTELSAT 25A sarà riassegnato da 25,5 ° Est a una posizione alternativa.

Seguici su





Comunicati stampa