ULTIME NEWS

FRANCO CATALDO: L’importanza del Satellite nei mercati emergenti

Download PDF

Cataldo - l'importanza del satellite per i mercati emergenti

Eutelsat 3D è stato progettato per rinforzare la flessibilità in orbita della flotta Eutelsat e fornire back up per diverse posizioni orbitali. Inizialmente il posizionamento è a 3° est per supportare la crescita di servizi video, broadband, data e telecom

FILOSOFIA SMART - Solo il satellite è in grado di portare il segnale dove mancano le infrastrutture terrestri, garantendo un contesto solido per lo sviluppo ubiquo di pratiche come la telemedicina e l’istruzione a distanza, che impattano significativamente sulla qualità della vita nei paesi emergenti. In italia le aziende in digital divide hanno accesso ai 20 mega grazie all’accordo che abbiamo siglato con unioncamere. questo permette alle zone senza ADSL di non privarsi delle imprese con il conseguente mantenimento dell’occupazione.

HOTBIRD– Abbiamo replicato con successo il modello di mercato dei 13 gradi su altre zone orbitali, come i 36 gradi in russia e nelle ex repubbliche sovietiche, I 16 gradi sulla penisola dei balcani e i 7/8 gradi ovest in nord- africa e medio oriente. Il satellite è un vettore per la digitalizzazione di molti paesi in via di sviluppo e l’offerta multicanale porta libertà di scelta: queste posizioni sono in forte crescita sia in termini di canali televisivi che di audience, rompendo le barriere dell’isolamento e rendendo accessibili contenuti locali e internazionali.

Seguici su





Comunicati stampa