Parigi, Tbilisi, 22 marzo 2013 – JSC Consulting Global Contact, compagnia media dalla Georgia, ha annunciato di aver scelto Eutelsat Communications per Global TV, la sua nuova piattaforma broadcast via satellite. La società ha firmato un contratto pluriennale per la prenotazione di capacità sul potente satellite EUTELSAT 36B il quale, utilizzando l’impronta widebeam , è in grado di fornire una copertura premium sulla Georgia, le regioni limitrofe e l’Europa occidentale.
JSC Consulting Global Contact inizierà le trasmissioni satellitari già da questo mese, a partire da quattro canali Free-to-Air, per espandersi progressivamente sui canali georgiani e quelli internazionali.
Per accelerare l’accesso alla nuova piattaforma, JSC Consulting Global Contact nei prossimi due anni prevede di installare in tutta la Georgia diverse migliaia di parabole che punteranno a EUTELSAT 36B, a 36 ° est.
Zurab Bazlidze, Direttore Generale , JSC Consulting Global Contact, ha commentato:
“Il satellite EUTELSAT 36B è apparso subito la piattaforma di riferimento ideale per la nostra nuova avventura, combinando la potenza che ci serve per le trasmissioni DTH con una capacità di copertura eccezionale delle nostre regioni. Lanciamo la nuova piattaforma sicuri che il servizio e il supporto fornito da Eutelsat accelererà il successo della partita broadcast in Georgia. “
Jean-François Leprince-Ringuet, Direttore commerciale di Eutelsat, ha aggiunto:
“Diamo il benvenuto a JSC Consulting Global Contact sul potente satellite EUTELSAT 36B, che offrirà al progetto grandi opportunità di crescita continua. La trasmissione satellitare in Georgia è pronta ad entrare in una nuova era: puntiamo a costruire un rapporto solido e di lunga durata con questo nostro nuovo partner”.