ULTIME NEWS

Il Satellite in Medioriente

Download PDF

Eutelsat-CabsatSiamo stati a Dubai all’Expo di Broadcast, Digital Media and Satellite per presentare alcune novità. Il nostro Satellite 7/8° ha superato i mille Canali, di cui 50 in HDTV; entro il 2015 verranno lanciati 4 satelliti supplementari per migliorare la copertura nel Medioriente, in Europa, in Asia e in Africa; il KA-SAT vuole sfidare il Cielo e portare la connettività anche in volo.

Di seguito il Comunicato inoltrato alla Stampa.

_________

Eutelsat @ CabSat Dubai: nuovi spazi per il broadcast e il mercato della banda larga

All’interno dell’ultimo CabSat Eutelsat ha messo in evidenza:

TV satellitare in fase di accelerazione nel settore video più popolare MENA a 7 ° / 8 ° Ovest

Il 7/8 ° Ovest rompe la barriera dei 1.000 canali. Già 50 sono in HDTV

Lanciati di recente due satelliti Eutelsat, con connettività di prima classe tra il Medio Oriente, l’ Europa, l’ Asia e l’ Africa

Il lancio di quattro satelliti supplementari è previsto entro la fine del 2015 con portata superiore in Medio Oriente e Africa.

KA-SAT libera il potenziale della sua nuova banda Ka con una piattaforma per le imprese e il mercato aeronautico

Dubai, 11 marzo 2013 – Con due terzi dei suoi 30satelliti situati tra l’8 ° ovest e il 36 ° Est, Eutelsat gestisce uno dei sistemi satellitari più flessibili e sicuri per servire i mercati digitali dinamici in Medio Oriente e in Africa.

Alla mostra annuale CabSat Dubai, conferenza che riunisce attori delle trasmissioni, dei media digitali e dei settori satellitari, Eutelsat ha presentato le sue ultime soluzioni per supportare clienti, emittenti, fornitori di servizi, operatori delle telecomunicazioni e agenzie governative che sviluppano il loro business.

Il settoreVideo 7/8 ovest supera quota 1.000 canali. 50 sono già in alta definizione, con una crescita del 28% in 12 mesi

Nell’universo in espansione della TV satellitare, il settore video più popolare nella regione MENA ha consolidato la sua posizione come punto di riferimento fondamentale per le abitazioni TV in tutta la regione:

Il 7 ° / 8 ° zona ovest, che serve le principali emittenti, ha ulteriormente consolidato la sua popolarità, superando quota 1.000 canali. Più di 50 canali televisivi sono già in Alta Definizione.

Per rispondere al crescente interesse dei consumatori nel settore 7 ° / 8 ° Ovest, sia per accelerare l’alta definizione, Eutelsat ridistribuirà il satellite ad alta potenza in banda Ku a 8 ° Ovest entro la fine del 2013. Ciò contribuirà ad accrescere le risorse di di EUTELSAT 8 West B in anticipo, rispetto al lancio previsto entro la fine del 2015: si tratta del più avanzato satellite di Eutelsat, capace di nuove funzionalità e prestazioni, compresa la protezione del segnale a nuovi livelli.

I Satelliti Hot Bird Eutelsat ad alta prestazione, utilizzati per il primo canale TV arabo privato nel 1991, continueranno a beneficiare di questa dinamica, con una forte line-up di canali in lingua araba. Oltre 100 dei 1.100 di questi canali che trasmettono dai satelliti HOT BIRD sono in arabo.
E’ il sistema satellitare più flessibile e sicuro in Medio Oriente e Nord Africa, che conta 20 satelliti in funzione.

Con 20 dei suoi satelliti che collega il Medio Oriente e Nord Africa al resto del mondo, Eutelsat è in una posizione unica per offrire livelli eccezionali di flessibilità commerciale in mercati diversi, che vanno dal broadcasting, alle telecomunicazioni, le reti di petrolio e gas per le comunicazioni governative.

Questo portafoglio unico di risorse include capacità in banda C, collegata a potenti impronte continentali, e in banda Ku; capacità collegata alla spotbeam regionali ad alta potenza ottimizzata per la trasmissione e per la connettività intercontinentale.

Il potente KA-SAT, progettato per i servizi a banda larga, offre risorse innovative in Nord Africa e negli Emirati.

In evidenza a Dubai sono stati i due satelliti innovativi e flessibili EUTELSAT 70B e 21B

Entrambi sono progettati per rifornire gli operatori ISP, telecom e GSM, società di video e fornitori di servizi governativi che offrono copertura regionale e connettività tra il Medio Oriente, l’ Europa, l’ Africa, l’ Asia, fino all’Australia.

Con 40 transponder, EUTELSAT 21B ha aumentato le risorse della consolidata posizione 21 ° Est del 30% e ha aperto una nuova area di servizio nel North-West Africa in combinazione con l’interconnessione con l’Europa, il Medio Oriente e l’Asia centrale.

Unico nel suo genere, EUTELSAT 70B è stato appositamente progettato per ottimizzare le risorse di un singolo slot orbitale al crocevia tra Europa, Africa, Asia e Australia. I quattro potenti fasci regionali collegati a 48 transponder in banda Ku si trovano su un’unica piattaforma, che permette ai clienti di beneficiare di una copertura regionale o di interconnessione fra i continenti. 

EUTELSAT 70B garantisce una capacità più che raddoppiata a 70,5 ° Est per i dati ed i servizi pubblici, l’accesso a banda larga, GSM backhauling e l’utilizzo professionale per gli scambi video.

E’ in programma il lancio di quattro di sette satelliti Eutelsat nei prossimi tre anni, al fine di potenziare le risorse in Medio Oriente e Nord Africa

La tabella di marcia di Eutelsat a lungo termine è chiara: continuare ad investire per rinnovare e aumentare capacità e sicurezza così che i clienti possano incrementare il proprio business e aprire nuove vie di espansione. Entro i prossimi tre anni, quattro di sette nuovi satelliti Eutelsat avrà le risorse per il Medio Oriente e l’Africa ad un nuovo livello. Ciò comprende in particolare il satellite EUTELSAT 3B, che sarà lanciato nei primi mesi del 2014, che rafforzerà e migliorare la copertura su MENA per dati e video professionali in banda Ku e portare prima classe capacità in banda C con ampia copertura in Europa , MENA, Africa e gran parte del Sud America.

Satellite
Lancio stimato (calendario)

Banda di frequenza
EUTELSAT 3D
Q2 2013
Ku
EUTELSAT 25B *
Q3 2013
Ku / Ka
EUTELSAT 3B
H1 2014

Ku / Ka / C
EUTELSAT 8 West B
H1 2015
Ku / C
* Partnership satellitare con Società Qatar satellitare.

KA-SAT per sbloccare nuove potenzialità della sua potente all banda Ka piattaforma per le imprese e il mercato aeronautico

Il satellite KA-SAT High Throughput sta cambiando il paradigma per la banda larga via satellite da parte riducendo il costo per megabit di connettività. A CabSat Dubai, Eutelsat continuerà a sbloccare il potenziale di questo potente tutto in banda Ka piattaforma con nuovi prodotti per i mercati professionali.

Ciò include un nuovo servizio mobile aeronautico chiamato Eutelsat AIR ACCESS, progettato per accelerare la diffusione della connettività in volo su compagnie aeree commerciali che operano all’interno dell’area di copertura estesa di KA-SAT, con velocità fino a 100 Mbps. Eutelsat presenterà anche un nuovo accesso IP VPN, back-up e di off-load con protezione avanzata soluzione, sviluppata con OneAccess per offrire connettività ad alta velocità via satellite per le imprese fino a 20 Mbps in downlink e 6 Mbps uplink.

Dove incontrarci a CabSat Dubai

Eutelsat stand: Hall 1 – E1-10
GVF Satellite MENA Summit-Sala Hatta G e H (sopra Exhibition Hall 2)

13 marzo – 13:00-14:15: conferenza globale e regionale operatori di satelliti e satelliti Throughput High-Capacity/High, con Olivier Anstett, Vice Direttore, Multimedia e Value Added Services Department, Eutelsat

Seguici su





Comunicati stampa