Si terrà mercoledì 27 febbraio presso lo Juventus Stadium di Torino, il Wi-Next Forum, un momento di incontro tra le istituzioni, le imprese e il mercato, per valutare l’impatto della tecnologia wi-fi nei luoghi pubblici, sia per individuare il ruolo futuro di questa tecnologia, a partire dalle sue applicazioni nei luoghi di aggregazione.
Il wi-fi non è solo una modalità di accesso alla rete, ma una concreta opportunità per nuovi modelli di interazione nei luoghi di aggregazione urbani e semi-urbani, nonchè, una piattaforma per le applicazioni avanzate riconducibili anche al futuro delle Smart City e Smart Community.
Come aumenta l’interazione tra gli utenti e l’ambiente circostante, sia per l’accesso a servizi o ad un prodotto di brand; come questo può diventare veicolo di business per le aziende che vogliono dialogare con i propri clienti: di questo si parlerà in una conferenza divisa in due panel, presenziati dalle Istituzioni a tutela dei diritti di protezione dei dati personali (AgCom e Autorità Garante per la Privacy) e dalle principali aziende con cui Wi-Next interloquisce (tra le altre, Mediaset e NTT).
Nel corso dell’evento, sarà presentata la nuova famiglia di apparati Wi-Fi Naawigo, progettata e realizzata completamente in Italia da Wi-Next: i primi router wi-fi, completamente made in Italy.
L’evento sarà ospitato da un luogo che parla del prodotto: lo Juventus Stadium di Torino, interamente connesso da Wi-Next.