ULTIME NEWS

LA BOHéME, LA PRIMA OPERA IN ULTRA HD

Download PDF

boheme_E’ l’opera pucciniana più nota e più rappresentata nel mondo. Ma siamo convinti che in 4k sia tutta un’altra cosa. E dobbiamo ringraziare Rai Com e DBW Communication che, con in il nostro supporto, hanno realizzato una produzione davvero unica e innovativa.

Un’opera a 50 fotogrammi al secondo destinata sia alla distribuzione cinematografica che televisiva. La scelta di girare in questo formato significa garantire una fluidità e una nitidezza delle immagini mai raggiunte prima nella realizzazione delle riprese di una rappresentazione.

A dirigerla, il celebre regista Ettore Scola che, in occasione della 60esima edizione del Festival Puccini, ha celebrato i suoi 50 anni di gloriosa carriera. La presentazione del lavoro è avvenuta all’ultimo MIPCOM di Cannes.

Per l’occasione, nella prestigiosa cornice del teatro di Torre del Lago, in Toscana, un cast d’eccezione. Ad interpretare la commovente storia d’amore di Mimì e Rodolfo, Daniela Dessì e Fabio Armiliato. Sul podio la raffinata bacchetta pucciniana di Valerio Galli. Le scene sono di Luciano Ricceri, i costumi di Cristina Da Rold.

Seguici su





Comunicati stampa