ULTIME NEWS

LA STORIA DI UN SUCCESSO

Download PDF

CINEMALa diretta in 3D via satellite nei cinema? Un vero successo sia per la partecipazione sia per l’efficienza tecnica del servizio svolto da Open Sky e dal circuito DSAT Cinema.

“Grazie per quello che avete fatto” ci ha scritto Vittorio Mastrorilli, esercente del Cinema Silvio Pellico di Saronno (VA).

Ecco qualche passaggio dalla mail ricevuta all’indomani dell’evento.

“Mi ha convinto la professionalità con cui avete supportato l’iniziativa con diversi test di trasmissione nei giorni precedenti la diretta – non ne ho saltato uno! – e il cui esito mi ha tranquillizzato anche grazie ai manuali di istruzioni tecniche realizzati per l’occasione dettagliati ed esplicativi. Ho così deciso di tentare, vista la portata storica irripetibile dell’evento e la possibilità di offrire una partecipazione eccezionale ai saronnesi. Oggi devo dire – con similitudine sportiva – che la sfida è vinta e con largo punteggio! Oltre 200 spettatori hanno assistito all’evento e ne sono rimasti molto colpiti. All’ingresso grande stupore ha suscitato la consegna degli occhiali 3D. Per la quasi totalità era la prima esperienza di visione in 3D e tutti ne hanno apprezzato l’innovatività”.

Walter Munarini, Direttore Open Sky“Il nostro call center è stato sempre attivo. Dietro le quinte bisogna sempre lavorare con i guanti bianchi e lo abbiamo dimostrato ancora una volta. E abbiamo dimostrato anche che il sistema rappresenta davvero la Ferrari del cinema via satellite. Un riconoscimento importante per il cinema come media che in questa occasione è stato chiamato in causa dalla Chiesa. Ma potrebbe succedere altrettanto con altri soggetti del mondo dell’intrattenimento, della scuola, delle aziende. Insomma un modello da espandere fondato sulla qualità e la partecipazione. Ora non vediamo l’ora di supportare il live 4K”.

Seguici su





Comunicati stampa