Parigi, 16 Settembre 2013 – Durante il meeting del 16 settembre, il Consiglio di Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL) è stato informato dal Presidente Jean-Martin Folz che non avrebbe rinnovato il suo mandato, in scadenza per l’Assemblea dei Soci il 7 novembre 2013, al fine di rispettare le disposizioni di corporate governance del codice Afep-Medef sull’accumulo di cariche . Per consentire al Consiglio di nominare immediatamente un successore ed evitare incertezze durante il periodo di transizione, Jean-Martin Folz si è dimesso da Presidente, rimanendo comunque membro del Consiglio fino alla prossima Assemblea Generale.
Poichè i recenti sviluppi di Eutelsat e la riorganizzazione degli azionisti non giustificano più la separazione dei ruoli di Presidente e Amministratore Delegato, il Consiglio ha deciso di fondere le due cariche, tornando ad una prassi in atto nel 2004-2009.
Il Consiglio ha poi deciso di nominare all’unanimità Michel de Rosen , già Amministratore Delegato dal 2009, come Presidente e CEO.
Michel de Rosen ha espresso al Consiglio il suo apprezzamento per la Presidenza di Jean-Martin Folz negli ultimi due anni e per la sua vasta esperienza nel campo internazionale e dell’ industria, elementi che hanno giocato un ruolo chiave negli obiettivi strategici perseguiti dal Gruppo.