Parigi, Johannesburg, 25 Febbraio 2013 – MultiChoice Africa ha firmato con Eutelsat un accordo di lunga durata per aumentare l’offerta di DStv, la sua popolare Pay Tv. Da Marzo, Multichoice Africa aggiungerà transponder sul satellite EUTELSAT 36A e un altro ancora sarà attivato da maggio. Questo porta a quota 22 il numero dei transponder in affitto a Multichoice, per il satellite Eutelsat’s 36° Est. La nuova capacità rafforzerà Multichoice Africa, noto fornitore di contenuti africano, attraverso la sua leadership per le piattaforme Direct-to-Home. Lanciato da Eutelsat 36 Est nel 2000, DStv distribuisce intrattenimento tv ai telespettatori di 50 paesi nell’Africa Sub-Sahariana, offrendo una piattaforma dalla tecnologia dinamica e un range di canali costruito attorno a informazione di qualità, offerta film Premium, documentari e canali sportivi.
A supporto di questo passaggio, Nico Meyer, CEO di Multichoice Africa, ha dichiarato:
“In Multichoice Africa, la missione è quella di essere costantemente al passo con le nuove tecnologie che permettono ai clienti DStv un’esperienza tv davvero avvincente. La nostra partnership con Eutelsat permette a MultiChoice di espandere i servizi DStv con il lancio di nuovi canali. Siamo orgogliosi che i canali DStv rimangano di ottima qualità e offrano costantemente una programmazione nuova e stimolante, che coinvolga piacevolmente i telespettatori, con esempi prodotto in sviluppo costante, come i nostri servizi on-demand e i canali in HD.”
Jean-François Leprince-Ringuet, Capo Commercialedi Eutelsat, ha aggiunto:
“Un nuovo passo che rafforza la collaborazione di lunga data con MultiChoice, una garanzia in Africa in quanto a qualità e servizi di Tv digitale creativa, che continua a rinnovarsi, combinandosi perfettamente con le aspettative dei consumatori. La capacità addizionale richiesta da MultiChoice impegna anche il 36° Est, occupato dai saltelliti EUTELSAT 36A e B satellites, come un faro per la visione multi-canale in tutta l’Africa Sub Sahariana.”