ULTIME NEWS

NOVE SATELLITI PER LA DIMENSIONE GLOBALE

Download PDF

PARABOLEIl 27 aprile 2014 abbiamo letteralmente avvolto il pianeta con segnali HD e 3D provenienti da Piazza San Pietro trasmettendoli live su nove dei nostri satelliti. Grazie alla collaborazione di Globecast, e alla professionalità del nostro staff, una complessa tecnostruttura spaziale ci ha permesso di entrare fattivamente nella dimensione globale e di alimentare l’emozione degli spettatori di tutto il mondo.

Renato Farina, Amministratore Delegato Eutelsat Italia“Per la prima volta nella sua storia, Eutelsat ha rappresentato la chiave operativa di un evento veramente globale. Abbiamo lavorato assieme ai nostri nuovi colleghi di Satmex, per la copertura di Nord e Sud America, e a quelli della filiale di Singapore, anche questa frutto di una recente acquisizione, per la copertura della zona del Pacifico. Una soddisfazione per l’impegno di tutti e per i nostri satelliti, che, ancora una volta, hanno confermato di costituire la piattaforma ideale per il trasporto di vari e consistenti tipi di segnale. Insomma una piattaforma già pronta per il futuro”.

Alessandro Alquati, Head of Global Contribution Globecast - “I nostri mezzi SNG parcheggiati nel compound hanno permesso l’uscita di tutti i segnali prodotti in Vaticano e trasmessi nel mondo: i feed 3D e HD per le trasmissioni di Sky; il segnale 3D per le sale cinematografiche e la multilaterale HD distribuita globalmente in chiaro da Eutelsat. Ci sono state conference call di preparazione con una ventina di persone dislocate in varie parti del mondo. Ma è una cosa normale quando si tratta di coordinare un’attività così complessa. Noi siamo stati quelli che cercavano di ‘tirare le fila’ perché sul campo abbiamo avuto la responsabilità di ricevere correttamente i segnali e di renderli correttamente disponibili in tutto il pianeta”.

Seguici su





Comunicati stampa