ULTIME NEWS

Presentata Eutelsat Italia a Palazzo Farnese

Download PDF

Roma, 23 giugno 2010

“Da Marconi a Clarke al satellite del 21° secolo”, questo il titolo della conferenza tenuta a Palazzo Farnese, sede dell’Ambasciata francese, che è stata l’occasione per presentare Eutelsat Italia. L’evento si è svolto con la partecipazione straordinaria di George F. Smoot, astrofisico, cosmologo e Premio Nobel per la Fisica 2006. La serata è stata presentata dall’antropologa Paola Antolini e realizzata in collaborazione con la Fondazione Guglielmo Marconi, The Arthur C. Clarke Foundation, SAT Expo Europe ed Eurovisioni.

A seguito del benvenuto di Sua Eccellenza l’Ambasciatore Jean-Marc de la Sablière e Giuliano Berretta, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Eutelsat Communications, ha avuto luogo una splendida lectio magistralis “The First Light of the Universe” di George F. Smoot. Poi di nuovo la parola al Presidente Berretta

con la presentazione di “Eutelsat: il satellite nella società delle comunicazioni”.

Moderata da Giovanni Caprara del Corriere della Sera ha poi avuto inizio la tavola rotonda “La tecnologia satellitare del 21° secolo”. Tra i partecipanti Giuliano Berretta, Gabriele Falciasecca, Presidente della Fondazione Guglielmo Marconi; Scott Chase della Arthur C. Clarke Foundation; Enrico Saggese, Presidente ASI; Emilio, Carelli, direttore di SKY TG24; Luigi Rocchi, Direttore Strategie e Sviluppo Business RAI; Walter Munarini, direttore di Open Sky.

Seguici su





Comunicati stampa