Londra, Parigi, 6 Maggio 2014 – TIMA (The International Media Associates), fornitore globale di strumenti e contenuti per l’ informazione, ha annunciato oggi un accordo di distribuzione triennale con Eutelsat Communications (NYSE Euronext Parigi: ETL) per avere capacità dedicata sul satellite EUTELSAT 10A : TIMA sarà così in grado di servire il mercato in crescita della contribuzione in Europa, Medio Oriente ed Africa e l’attività giornalistica negli studios della sua sede centrale di Londra.
Con sedi a Londra, Parigi e Washington DC, ma anche anche in Medio Oriente, TIMA fornisce una gamma di servizi ideali per l’industria di diffusione delle notizie internazionali, compresa la produzione di attrezzature, contenuti e la copertura di eventi. La nuova capacità satellitare permetterà a TIMA di servire le troupe che copriranno gli eventi di interesse globale dei prossimi mesi, come il processo ad Oscar Pistorius, la visita di Papa Francesco in Terra Santa, ma anche storie ed avvenimenti del tutto nuovi.
“Il satellite è una piattaforma fondamentale per la distribuzione di contenuti di alta qualità, soprattutto nell’era della trasmissione in Alta Definizione. E’ affidabile, garantisce una qualità ottima e rappresenta il modo più semplice e veloce per distribuire contenuti e news in tutto il mondo. Ci aspettiamo di condividere eventi e momenti molto emozionanti insieme ad Eutelsat,” ha affermato Alla Salehian, CEO di TIMA.
“Siamo lietii che la performance di EUTELSAT 10A coniughi le aspettative di TIMA e crei un nuovo punto di riferimento per la distribuzione immediata di contenuti video nell’industria di trasmissione di notizie internazionali,” ha commentato Nick Daly, CEO di Eutelsat UK.