Eutelsat Communications ha chiuso tre nuovi contratti con Algérie Télécom Satellite, una filiale dell’operatore algerino nazionale di telecomunicazioni.
I rinnovi coprono la frequenza di spettro 105 MHz sul satellite EUTELSAT 5 West A, collegato all’area di servizio del satellite ad alta potenza in Algeria e nella regione del Sahara.
La capacità è distribuita da Algérie Télécoms per fornire internet veloce alle amministrazioni locali, agli ospedali, le università e le scuole fuori dalla copertura delle infrastrutture terrestri. Il servizio è esteso anche alle reti business-critical che coprono diversi contesti economici, come quello del petrolio e del gas, il settore minerario, bancario e della distribuzione.
I servizi sono gestiti da Algérie Télécom Satellite dal suo teleporto vicino Algeri.
Michel de Rosen, CEO di Eutelsat, ha commentato:
“Eutelsat opera in stretta collaborazione con Algérie Télécom Satellitare dal 2005, rendendo disponibili risorse superiori sui satelliti EUTELSAT 5 West A e EUTELSAT 7 West A con la competenza offerta nella distribuzione dell’infrastruttura di terra. Siamo lieti che nuovo contratto possa aiutare Algérie Télécom Services nel perseguire il suo intento di fornire la più alta qualità dei servizi digitali per gli utenti dislocati nelle regioni dell’Algeria”.