Per la prima volta in italia, l’ora digitale in classe, ad arricchire il percorso formativo degli studenti delle scuole superiori aderenti al progetto di nuvolaverde, associazione di cui siamo soci fondatori
VIDEO MAGAZINE – il cambiamento entra in classe”, video-magazine per raccontare i nuovi stili di vita del mondo digitale: un sistema di webconference a disposizione di scuole e studenti, per la condivisione di contenuti, pareri ed esperienze.
ICUB - Per la prima lezione, appuntamento all’istituto Amedeo di Aosta de L’Aquila. In collegamento Roberto Cingolani, direttore scientifico dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, insieme al suo robot–bambino Icub. Subito dopo, Flavio Bonomi, dalla Silicon Valley, e Chris Luebkeman, direttore di Global Foresight.
ON LINE – Si è aperto così un lungo percorso di testimonianze online e con- tributi da parte di urbanisti, ingegneri, architetti e scienziati, a costituire un
Programma formativo che insegni, già tra i banchi di scuola, concetti come città intelligenti, e-learning, mobilità eco-sostenibile, web-conference.
BANDA LARGA – “L’obiettivo – ha spiegato Enzo Argante, presidente di Nuvolaverde – è contribuire a far conoscere ai ragazzi come la tecnologia stia modificando gli stili di vita in tutti i campi e in tutto il mondo. Testimonianze di esperti e manager italiani e internazionali – ha proseguito – informeranno su queste esperienze e quindi sulle scelte possibili per il lavoro e il sociale”.