ULTIME NEWS

ACS ANGOLA FIRMA CON EUTELSAT UN NUOVO CONTRATTO PER LA CAPACITÁ SU W7 PER RISPONDERE ALLA CRESCENTE DOMANDA DI MERCATO PER LA COMUNICAZIONE DATI

Download PDF

Parigi, 13 aprile 2010

Eutelsat Communications (Euronext Paris : ETL) e ACS Angola, uno dei maggiori fornitori angolani di connettività per reti d’impresa e soluzioni IT, hanno concluso un accordo di noleggio di capacità per una durata di cinque anni sul satellite W7 di Eutelsat. Il nuovo contratto è stato annunciato al Satcom Africa che ha aperto le porte oggi a Johannesbourg.

Lanciato lo corso novembre, W7 rappresenta la più recente risorsa satellitare dell’Africa, poiché garantisce una copertura in banda Ku ad elevata potenza di un’ampia regione che comprende tutti i paesi dell’Africa subsahariana. Il nuovo contratto di noleggio firmato da ACS Angola per una capacità di 45 MHz, incrementa le risorse già impiegate dal 2005 sul satellite W3A di Eutelsat. Permetterà inoltre a ACS di ampliare la propria offerta commerciale nazionale per le pubbliche amministrazioni e le società presenti nei settori dell’energia, della finanza e della produzione industriale.

Commentando l’importanza di questo nuovo accordo, Edgar Martins, Direttore Generale di ACS Angola ha affermato: «Era importante che ACS potesse essere in grado di ampliare i servizi fino ad oggi proposti per comunicazione dati e voce su IP con questo nuovo accordo con Eutelsat. Il nuovo satellite W7 costituisce quindi un vantaggio essenziale per ACS. »

Olivier Milliès-Lacroix, Direttore commerciale di Eutelsat ha aggiunto: « La capacità, la copertura e le prestazioni di W7 rinforzano il ruolo primordiale dei satelliti in materia di servizi televisivi, reti d’impresa e acceso Internet nel continente africano. W7 risponde su scala nazionale ai bisogni di società quali ACS Angola, ma anche alle richieste internazionali. Siamo molto compiaciuti di poter impegnarci sempre più accanto a ACS Angola grazie a questo nuovo contratto a lungo termine.»

Scarica PDF

Chi è Eutelsat Communications

Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL, codice ISIN: FR0010221234) è la holding di Eutelsat S.A. Grazie alla capacità commercializzata su 26 satelliti che forniscono copertura a tutta l’Europa oltre che al Medio Oriente, all’Africa, all’India e a molte parti dell’Asia e delle Americhe, Eutelsat è uno dei tre maggiori operatori satellitari al mondo in termini di fatturato. Al 31 dicembre 2009, la flotta satellitare Eutelsat trasmetteva oltre 3.400 canali televisivi e 1.100 stazioni radio. Più di 1.000 di questi canali sono trasmessi dalla posizione HOT BIRD™ a 13 gradi Est raggiungendo oltre 123 milioni di case collegate via cavo e satellite in Europa, Medio Oriente e Nord Africa. Il Gruppo fornisce inoltre servizi di contributo televisivo, reti dati professionali, servizi mobili di localizzazione e di comunicazione, connettività alla dorsale Internet e servizi di accesso per applicazioni via mare e via aerea. Skylogic Italia, la controllata italiana di Eutelsat, è specializzata nei servizi a banda larga e commercializza e gestisce i propri servizi attraverso piattaforme multimediali in Francia e Italia, servendo aziende, collettività locali, agenzie governative ed organizzazioni umanitarie in Europa, Africa, Asia e nelle Americhe. Eutelsat ha la sua sede centrale a Parigi e uno staff di 615 persone tra esperti commerciali, tecnici ed operativi provenienti da 28 paesi.

www.eutelsat.com

Per ulteriori informazioni:

Ufficio stampa Eutelsat Italia

Pentastudio – Matteo Sassano Tel: +39 0444 543133 matteo.sassano@pentastudio.it

Seguici su





Comunicati stampa