beIN Sport 1 pronto per il lancio su Eutelsat il 1° giugno, seguito da beIN Sport 2 a luglio.
Parigi, 24 maggio 2012 – Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL) ha annunciato oggi che i satelliti HOT BIRD a 13° Est ed EUTELSAT 5 West a 5° Ovest sono stati scelti da beIN SPORT per trasmettere in Francia i suoi due nuovi canali, beIN SPORT 1 e beIN SPORT 2.
Il lancio di beIN Sport 1, previsto per il 1° giugno, permetterà di ritrasmettere le partite della UEFA Euro 2012 che inizia l’8 giugno. Il suo canale gemello, beIN Sport 2, inizierà a trasmettere a luglio.
L’accordo con Eutelsat fa seguito all’acquisizione da parte della LFP, la Lega Calcio francese, dei diritti della UEFA Champions League e di numerosi altri sport per il mercato francese. Scegliendo due posizioni orbitali ben ancorate nel mercato francese, beIN Sport 1 e 2 potranno raggiungere da subito un numero importante di utenti garantendo la migliore qualità di trasmissione live di eventi sportivi esclusivi e di eccezione.
Per Michel de Rosen, CEO di Eutelsat, “Con l’arrivo dei primi canali TV di beIN SPORT le due posizioni più importanti di trasmissione via satellite in Francia consolidano la loro leadership nel panorama audiovisivo francese. Questi lanci attestano anche la dinamica della TV via satellite che continua ad accogliere nuovi protagonisti e nuove iniziative offrendo contenuti di qualità e la migliore risoluzione d’immagine. Eutelsat è particolarmente soddisfatta di quest’accordo che rafforza la nostra collaborazione con Al Jazeera, un gruppo che, grazie alla sua energia e creatività, ha acquisito una reputazione internazionale”.
Per scaricare il pdf: 24-05 italiano al jazeera france
Chi è beIN SPORT
beIN SPORT, nuovo marchio globale d’eccezione nel mondo della TV e dello sport, vuole creare un nuovo legame emotivo tra lo sport e i suoi fan con un’esperienza audiovisiva completamente innovativa e interattiva. beIN SPORT offre un’esperienza unica e un modo nuovo di guardare lo sport in TV.
Chi è Eutelsat Communications
Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL, codice ISIN: FR0010221234) è la holding di Eutelsat S.A. Grazie alla capacità commercializzata su 28 satelliti che forniscono copertura in Europa, Medio Oriente, Africa, India e in molte parti dell’Asia e delle Americhe, Eutelsat è uno dei tre maggiori operatori satellitari al mondo in termini di fatturato. Al 31 marzo 2011 Eutelsat trasmetteva più di 4.250 canali televisivi. Più di 1.100 canali sono trasmessi dalla posizione video chiave HOT BIRD™ a 13 gradi Est che serve oltre 120 milioni di case collegate via cavo e satellite in Europa, Medio Oriente e Nord Africa. Il Gruppo fornisce inoltre servizi di contribuzione televisiva, reti dati professionali, servizi mobili di localizzazione e di comunicazione, connettività alla dorsale Internet e servizi di telecomunicazione via mare e via aerea. Skylogic Italia, la controllata italiana di Eutelsat, è specializzata nei servizi a banda larga che commercializza e gestisce attraverso piattaforme multimediali in Francia e in Italia, servendo aziende, collettività locali, agenzie governative ed organizzazioni umanitarie in Europa, Africa, Asia e nelle Americhe. Eutelsat ha la sua sede centrale a Parigi e uno staff di 750 persone tra esperti commerciali, tecnici ed operativi provenienti da 30 Paesi.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa di Eutelsat in Italia
Pentastudio
Chiara Gavasso
cgavasso@pentastudio.it
0444 543133