ULTIME NEWS

CINQUE SATELLITI DI EUTELSAT TRASMETTERANNO I CAMPIONATI EUROPEI DI CALCIO 2012

Download PDF

Parigi, 1° giugno 2012 – Ad una settimana dal calcio d’inizio del campionato UEFA Euro 2012 in Polonia e Ucraina, i broadcaster di tutto il mondo hanno noleggiato la capacità su cinque satelliti Eutelsat per la copertura e la cronaca in diretta di uno dei più importanti eventi internazionali di calcio.

La copertura ad elevata potenza di Europa, Medio Oriente, Nord Africa, Oceano Indiano e Asia centrale dei satelliti EUTELSAT 3A, EUTELSAT 3C, EUTELSAT 10A, EUTELSAT 16A ed EUTELSAT 33A è una delle misure eccezionali prese dalle organizzazioni che detengono i diritti per permettere ai telespettatori di vedere le 31 partite, in otto stadi, dall’8 giugno al 1° luglio 2012.

L’EBU, la più importante associazione di trasmissione e uno dei primi clienti di Eutelsat, ha appena firmato un contratto per il noleggio di cinque transponder supplementari sui satelliti EUTELSAT 3A, EUTELSAT 3C e EUTELSAT 10A. Queste nuove risorse serviranno a trasmettere in diretta le partite, le interviste e i momenti clou agli 85 membri dell’EBU nei 56 Paesi d’Europa e dintorni.

Al Jazeera Sports ha invece noleggiato, per tutta la durata dell’evento, altri due transponder sul satellite EUTELSAT 3C per trasmettere il segnale agli studi televisivi in Europa e Medio Oriente.

Il Booking Centre di Eutelsat, lavorando a stretto contatto con broadcaster e service provider, prima e durante il campionato, continuerà a coordinare il noleggio di capacità per una durata minima di 15 minuti.

Chi è Eutelsat Communications

Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL, codice ISIN: FR0010221234) è la holding di Eutelsat S.A. Grazie alla capacità commercializzata su 28 satelliti che forniscono copertura in Europa, Medio Oriente, Africa, India e in molte parti dell’Asia e delle Americhe, Eutelsat è uno dei tre maggiori operatori satellitari al mondo in termini di fatturato. Al 31 marzo 2011 Eutelsat trasmetteva più di 4.250 canali televisivi. Più di 1.100 canali sono trasmessi dalla posizione video chiave HOT BIRD™ a 13 gradi Est che serve oltre 120 milioni di case collegate via cavo e satellite in Europa, Medio Oriente e Nord Africa. Il Gruppo fornisce inoltre servizi di contribuzione televisiva, reti dati professionali, servizi mobili di localizzazione e di comunicazione, connettività alla dorsale Internet e servizi di telecomunicazione via mare e via aerea. Skylogic Italia, la controllata italiana di Eutelsat, è specializzata nei servizi a banda larga che commercializza e gestisce attraverso piattaforme multimediali in Francia e in Italia, servendo aziende, collettività locali, agenzie governative ed organizzazioni umanitarie in Europa, Africa, Asia e nelle Americhe. Eutelsat ha la sua sede centrale a Parigi e uno staff di 750 persone tra esperti commerciali, tecnici ed operativi provenienti da 30 Paesi.

www.eutelsat.com

Per scaricare il pdf: 1-06 italiano Euro 2012

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa di Eutelsat in Italia
Pentastudio
Chiara Gavasso
cgavasso@pentastudio.it
0444 543133

Seguici su





Comunicati stampa