ULTIME NEWS

ETHAN LAVAN NUOVO DIRETTORE DELLA DIVISIONE RISORSE IN ORBITA DI EUTELSAT

Download PDF

Parigi, 9 Marzo 2010

Michel de Rosen, CEO di Eutelsat Communications (Euronext Paris : ETL) ha annunciato oggi la nomina di Ethan Lavan a Direttore della divisione risorse in orbita, funzione che ha assunto l’8 marzo.

Prima di integrare Eutelsat, Ethan Lavan era, dal 2002, Responsabile degli Affari Regolamentari e della gestione di licenze e diritti dello spettro per servizi mobili dell’operatore satellitare britannico Inmarsat Global Ltd. Dal 1989 al 2001, Ethan ha ricoperto diverse responsabilità all’interno del Gruppo Alcatel Space Industries, compresa la coordinazione degli standard regolamentari per il programma della banda larga via satellite SkyBridge e il controllo di programmi di ricerca avanzata sulle telecomunicazioni spaziali nell’ambito di partnership con la Commissione Europea.

Michel de Rosen ha così commentato l’arrivo di Ethan Lavan: « Ethan porta in Eutelsat una notevole esperienza nella regolamentazione delle telecomunicazioni, delle tecnologie e dei servizi associati, oltre ad un’approfondita conoscenza dei protagonisti locali e internazionali, in particolare l’Unione Internazionale delle telecomunicazioni (UIT), l’Istituto Europeo per le Norme di telecomunicazioni (ETSI) e la Commissione Europea. Il successo del percorso di Ethan costituisce certamente un nuovo punto di forza per consolidare la straordinaria abilità di Eutelsat in materia di sviluppo delle risorse in orbita e per rinforzarne l’impegno a costruire, assieme a tutti le parti interessate, un ambiente regolamentare favorevole all’espansione dei servizi via satellite. »

Di nazionalità americana, Ethan Lavan è laureato all’Istituto di Tecnologia della California (Caltech). Ha iniziato la sua carriera nel 1984 negli Stati Uniti all’interno del laboratorio americano Jet Propulsion dove dirigeva un’equipe d’ingegneria per l’infrastruttura di terra della missione MAGELLAN, sonda il cui radar ha permesso di cartografare il 98% della superficie di Venere.

Scarica PDF

Chi è Eutelsat Communications

Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL, codice ISIN: FR0010221234) è la holding di Eutelsat S.A. Grazie alla capacità commercializzata su 26 satelliti che forniscono copertura a tutta l’Europa oltre che al Medio Oriente, all’Africa, all’India e a molte parti dell’Asia e delle Americhe, Eutelsat è uno dei tre maggiori operatori satellitari al mondo in termini di fatturato. Al 31 dicembre 2009, la flotta satellitare Eutelsat trasmetteva oltre 3.400 canali televisivi e 1.100 stazioni radio. Più di 1.000 di questi canali sono trasmessi dalla posizione HOT BIRD™ a 13 gradi Est raggiungendo oltre 123 milioni di case collegate via cavo e satellite in Europa, Medio Oriente e Nord Africa. Il Gruppo fornisce inoltre servizi di contributo televisivo, reti dati professionali, servizi mobili di localizzazione e di comunicazione, connettività alla dorsale Internet e servizi di accesso per applicazioni via mare e via aerea. Skylogic Italia, la controllata italiana di Eutelsat, è specializzata nei servizi a banda larga e commercializza e gestisce i propri servizi attraverso piattaforme multimediali in Francia e Italia, servendo aziende, collettività locali, agenzie governative ed organizzazioni umanitarie in Europa, Africa, Asia e nelle Americhe. Eutelsat ha la sua sede centrale a Parigi e uno staff di 615 persone tra esperti commerciali, tecnici ed operativi provenienti da 28 paesi.

www.eutelsat.com

Per ulteriori informazioni:

Ufficio stampa Eutelsat Italia

Pentastudio – Matteo Sassano Tel: +39 0444 543133 matteo.sassano@pentastudio.it

Seguici su





Comunicati stampa