Parigi, 5 novembre 2012 – Eurochannel, canale internazionale dedicato al cinema e alla fiction europea, ha scelto il satellite EUTELSAT 16A, gestito da Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL), per trasmettere la sua nuova versione paneuropea lanciata il 1° novembre. Il contratto di cinque anni firmato con Eutelsat prevede noleggio di capacità e servizi che permetteranno di trasmettere in diverse lingue, a cominciare dalla versione serba ora proposta ai propri clienti dall’operatore Telekom Srbija. Il lancio nel mercato serbo segna l’inizio dell’espansione di Eurochannel in Europa che continuerà grazie all’EUTELSAT 16A, uno dei satelliti leader in questa regione.
Eurochannel permette attualmente ai telespettatori di 30 paesi di tutto il mondo di ricevere programmi di cultura e lifestyle in Europa con film, serie TV e reportage sull’attualità artistica, la moda e luoghi d’interesse europei. Già trasmesso in 30 paesi, il canale sta sviluppando la distribuzione europea a partire dalla Francia, dal Portogallo e adesso dalla Serbia. L’obiettivo è continuare a potenziare le versioni locali per diventare un canale paneuropeo a tutti gli effetti.
« Dopo aver analizzato i mezzi di distribuzione in Europa, la nostra preferenza è andata al satellite EUTELSAT 16A sia per la copertura di elevata potenza, sia per la grande audience, in particolare in Europa Centrale. Lavorare con Eutelsat costituisce un vantaggio considerevole per Eurochannel poiché ci permette di perseguire il nostro obiettivo: rendere accessibile a tutti la produzione audiovisiva europea, in tutti i paesi del mondo e in tutte le lingue», ha commentato Gustavo Vainstein, CEO di Eurochannel.
Apostolos Triantafyllou, Direttore vendite regionale di Eutelsat per l’Europa centrale e il Sud-Est ha aggiunto: «Questo nuovo contratto dimostra ancora una volta la solidità di EUTELSAT 16A, per l’Europa centrale ma non solo. Oltre 370 canali, di cui 28 in HD, vengono già trasmessi nel continente europeo da questa posizione orbitale di referenza nella regione. Siamo pronti ad accompagnare Eurochannel in questo progetto di espansione mettendogli a disposizione i nostri satelliti di trasmissione ad elevata potenza e la nostra gamma di servizi al suolo di prim’ordine attraverso i nostri teleporti.» scarica pdf
Chi è Eurochannel (http://www.eurochannel.com/fr/)
Eurochannel è un canale TV dedicato alla produzione artistica europea. Disponibile per 11 milioni di abitazioni nella versione francese, inglese, spagnola, portoghese, serba, coreana e polacca, il canale è presente nei paesi dell’America latina, in Africa, negli Stati Uniti, in Portogallo e in Francia, ossia in 30 paesi di tutto il mondo. Eurochannel trasmette nei suoi programmi la diversità del panorama audiovisivo europeo. Si distingue quindi per un’offerta originale e diversificata, rivolta a cinefili ma anche al grande pubblico grazie alla trasmissione di opere inedite che vanno oltre le frontiere. Il pubblico ha così l’occasione di vedere programmi rari e innovativi provenienti da tutte le regioni d’Europa.
Rappresentanti in Serbia, Montenegro, Albania, Bosnia-Herzegovina e Romania:
Broadcats-Agent oliveram@broadcast-agent.com +381621617470 .
Rappresentanti in Slovenia e Croazia : Sibila d.o.o. natasa@sibilia.si
Stampa Agathe Descamps – Tel. 0623800813
Chi è Eutelsat Communications
Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL, codice ISIN: FR0010221234) è la holding di Eutelsat S.A. Grazie alla capacità commercializzata su 29 satelliti che forniscono copertura in Europa, Medio Oriente, Africa, India e in molte parti dell’Asia e delle Americhe, Eutelsat è uno dei tre maggiori operatori satellitari al mondo in termini di fatturato. Sono oltre 4.400 i canali televisivi trasmessi a più di 200 milioni di abitazioni in Europa, Medio Oriente e Africa (dato aggiornato al 30 settembre 2012). Il Gruppo fornisce inoltre servizi di contribuzione televisiva, reti dati professionali, servizi mobili di localizzazione e di comunicazione, connettività alla dorsale Internet e servizi di telecomunicazione via mare e via aerea. Skylogic, la controllata italiana di Eutelsat, è specializzata nei servizi a banda larga che commercializza e gestisce attraverso piattaforme multimediali in Francia e in Italia, servendo aziende, collettività locali, agenzie governative ed organizzazioni umanitarie in Europa, Africa, Asia e nelle Americhe. Eutelsat ha la sua sede centrale a Parigi e uno staff di 750 persone tra esperti commerciali, tecnici ed operativi provenienti da 30 paesi.