Parigi, 1 luglio 2010
Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL) ha annunciato oggi che Andrew Wallace è stato nominato Direttore commerciale. Andrew Wallace sarà a capo di tutte le attività vendita e marketing di Eutelsat. Il posto prevede la direzione delle infrastrutture del Gruppo e delle attività dei servizi a valore aggiunto, delle equipe internazionali con sede in Francia, Europa, Asia, Nord e Sud America, la gestione dei mercati per la trasmissione, servizi dati e ai governi. Quest’attività comprende anche la vendita, il marketing e lo sviluppo prodotto dei servizi a valore aggiunto di Eutelsat che offrono soluzione chiavi in mano a banda larga per professionisti e utenti finali.
Eutelsat ha inoltre annunciato che Olivier Milliès-Lacroix lascerà il Gruppo questo mese e continuerà a svolgere altre attività nel settore dei media e delle telecomunicazioni. Olivier Milliès-Lacroix ha iniziato a lavorare in Eutelsat nel 1991 esercitando diverse funzioni, in particolare a capo del dipartimento commerciale.
Michel de Rosen, CEO di Eutelsat, ha così commentato la nomina: «Diamo il benvenuto a Andrew Wallace che metterà la sua esperienza ed eccellente conoscenza commerciale del mercato dei media e delle telecomunicazioni al servizio di Eutelsat. A capo di un’equipe che vanta esperti tra i più qualificati e competenti del mondo dell’industria, potrà contare su tutte le competenze necessarie per portare Eutelsat verso una nuova tappa di espansione commerciale grazie all’importante programma di investimento spaziale». Ed ha aggiunto: «Vorrei inoltre ringraziare Olivier Milliès-Lacroix per il suo prezioso contributo al successo di Eutelsat ed augurargli il meglio per la sua carriera professionale».
Prima di Eutelsat, Andrew Wallace è stato Direttore marketing presso Pace plc, leader mondiale nella progettazione di decoder digitali per la televisione. Ha inoltre ricoperto diverse cariche presso Cable & Wireless a Parigi, Londra, Singapore nei settori professionali e consumer dei servizi di telecomunicazione.
Andrew Wallace ha una laurea in matematica, fisica e ingegneria di Cambridge. Ha inoltre conseguito un MBA all’INSEAD. Ha la doppia nazionalità britannica e irlandese.
Foto disponibile su richiesta
Chi è Eutelsat Communications
Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL, codice ISIN: FR0010221234) è la holding di Eutelsat S.A. Grazie alla capacità commercializzata su 26 satelliti che forniscono copertura in Europa, Medio Oriente, Africa, India e in molte parti dell’Asia e delle Americhe, Eutelsat è uno dei tre maggiori operatori satellitari al mondo in termini di fatturato. Al 31 marzo 2010 Eutelsat trasmetteva oltre 3.500 canali televisivi e 1.100 stazioni radio. Più di 1.100 di questi canali sono trasmessi dalla posizione HOT BIRD™ a 13 gradi Est che raggiunge oltre 120 milioni di case collegate via cavo e satellite in Europa, Medio Oriente e Nord Africa. Il Gruppo fornisce inoltre servizi di contribuzione televisiva, reti dati professionali, servizi mobili di localizzazione e di comunicazione, connettività alla dorsale Internet e servizi di telecomunicazione via mare e via aerea. Skylogic Italia, la controllata italiana di Eutelsat, è specializzata nei servizi a banda larga e commercializza e gestisce i propri servizi attraverso piattaforme multimediali in Francia e Italia, servendo aziende, collettività locali, agenzie governative ed organizzazioni umanitarie in Europa, Africa, Asia e nelle Americhe. Eutelsat ha la sua sede centrale a Parigi e uno staff di 650 persone tra esperti commerciali, tecnici ed operativi provenienti da 28 paesi. www.eutelsat.com
Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa Eutelsat Italia
Pentastudio – Matteo Sassano Tel: +39 0444 543133