ULTIME NEWS

HORIZON SATELLITE SERVICES AUMENTA LA CAPACITÁ SU EUTELSAT PER NUOVA CONNETTIVITÁ A BANDA LARGA IN MEDIO ORIENTE E ASIA CENTRALE

Download PDF

Parigi, 5 ottobre 2010

Eutelsat Communications (Euronext Paris : ETL), uno dei maggiori operatori satellitari al mondo, ha annunciato oggi la firma di nuovi contratti con il service provider di telecomunicazioni Horizon Satellite Services per il noleggio di capacità sui satelliti W2A, W6 e EUROBIRDTM 4A di Eutelsat. Questi accordi rafforzano ulteriormente la collaborazione tra le due società iniziata nel 2003 con un primo contratto di capacità, su W5, equivalente ora a quella di oltre 15 transponder.

Horizon Satellite Services, che ha sede a Dubai, è leader regionale specializzato nella fornitura di accesso diretto alla dorsale internet Tier one per Internet Service Provider, imprese e mercati governativi presenti in Medio Oriente, Africa e Asia.

«Horizon Satellite Services ha scelto fin dall’inizio i satelliti della flotta Eutelsat per garantire  connettività alla dorsale Internet agli ISP che operano in Medio Oriente e Asia centrale, in particolare in Afghanistan e Irak», ha affermato Hisham A. Ansari, Direttore Generale di Horizon Satellite Services. «Seguiamo con molto interesse l’evoluzione dei programmi satellitari di Eutelsat, in particolare dei satelliti KA-SAT, W5A e W6A per continuare a rispondere alla straordinaria domanda di Internet a banda larga nelle regioni che serviamo».

«Il satellite è sicuramente un’efficiente soluzione di accesso diretto alla dorsale Internet, in quanto permette di superare le difficoltà legate alla configurazione geografica e alle infrastrutture locali », ha affermato Andrew Wallace, Direttore commerciale di Eutelsat. «Eutelsat è molto felice di confermare la sua collaborazione con Horizon Satellite Services, il cui impegno a favore della qualità e dell’innovazione è una garanzia per i servizi Internet via satellite.  Questo nuovo contratto consolida la nostra presenza in regioni che offrono maggiori opportunità per l’espansione di Eutelsat ».

Chi è Eutelsat Communications

Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL, codice ISIN: FR0010221234) è la holding di Eutelsat S.A. Grazie alla capacità commercializzata su 26 satelliti che forniscono copertura in Europa, Medio Oriente, Africa, India e in molte parti dell’Asia e delle Americhe, Eutelsat è uno dei tre maggiori operatori satellitari al mondo in termini di fatturato. Al 30 giugno 2010 Eutelsat trasmetteva oltre 3.600 canali televisivi. Più di 1.100 di questi canali sono trasmessi dalla posizione HOT BIRD™ a 13 gradi Est che raggiunge oltre 120 milioni di case collegate via cavo e satellite in Europa, Medio Oriente e Nord Africa. Il Gruppo fornisce inoltre servizi di contribuzione televisiva, reti dati professionali, servizi mobili di localizzazione e di comunicazione, connettività alla dorsale Internet e servizi di telecomunicazione via mare e via aerea. Skylogic Italia, la controllata italiana di Eutelsat, è specializzata nei servizi a banda larga e commercializza e gestisce i propri servizi attraverso piattaforme multimediali in Francia e Italia, servendo aziende, collettività locali, agenzie governative ed organizzazioni umanitarie in Europa, Africa, Asia e nelle Americhe. Eutelsat ha la sua sede centrale a Parigi e uno staff di 661 persone tra esperti commerciali, tecnici ed operativi provenienti da 28 Paesi.

www.eutelsat.com

Chi è Horizon Satellite Services

Horizon Satellite Services (Horizon) è uno dei maggiori service provider in Medio Oriente, Africa e Asia. Offre un’ampia scelta di servizi, inclusa una vasta gamma di soluzioni reti per trasferimento dati, connettività alla dorsale internet, soluzioni ISDN via satellite, gestione servizi & GSM Backhauling. Horizon è sempre più presente nei mercati di Medio Oriente, Africa e Asia grazie all’implementazione di nuove tecnologie e alla diversificazione dell’offerta che include anche soluzioni a banda larga per operatori virtuali di rete (Virtual Network Operator).

www.horizon-satellite.com

Press contacts:

Vanessa O’Connor, Tel. +33 1 5398 3888, e-mail: voconnor@eutelsat.fr

Giorgio Bonomi Tel. +39 0444 543 133, email gbonomi@pentastudio.it

Seguici su





Comunicati stampa