ULTIME NEWS

I SATELLITI DI EUTELSAT COPRONO L’EVENTO MEDIATICO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI AMERICANE

Download PDF

Parigi, 6 novembre 2012 – A poche ore dai risultati delle elezioni americane, broadcaster e agenzie di stampa hanno mobilitato risorse su tre satelliti di Eutelsat Communications (Euronext Paris : ETL) per coprire quest’evento di portata internazionale.

Le prenotazioni di capacità sui satelliti EUTELSAT 12 West A, EUTELSAT 8 West A ed EUTELSAT 10A sono state effettuate tra il 2 e il 9 novembre 2012 per la trasmissione in diretta dell’evento  – con interviste, reportage e breaking news – da Washington DC e da altri Stati chiave agli studi televisivi di Europa e Medio Oriente.

L’EBU (European Broadcasting Union), per il network EUROVISION, AP, Al-Jazeera, Arqiva, Telenor Satellite Broadcasting e TIMA sono tra i clienti che hanno aumentato temporaneamente le risorse su Eutelsat per queste elezioni. In totale sono stati prenotati sui satelliti Eutelsat oltre 120 Mhz di capacità, coronando così un anno di forte attività per le trasmissioni occasionali via satellite, con le elezioni in Francia e in Grecia, i Campionati europei di calcio UEFA EURO 2012 e le Olimpiadi di Londra.

L’Eutelsat Booking Centre coordina la vendita di capacità satellitare occasionale da un minimo di 15 minuti, per reportage, a più giorni per la copertura di eventi sportivi, politici e notizie dell’ultima ora di attualità internazionale. scarica pdf

Seguici su





Comunicati stampa