Parigi, 7 settembre 2012 - Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL) e Cyfrowy Polsat annunciano la firma di un nuovo contratto di noleggio di capacità nella posizione orbitale HOT BIRD di Eutelsat. 18 MHz supplementari permetteranno al bouquet leader di pay-TV di far fronte alla continua espansione di servizi digitali di intrattenimento.
Con questo contratto diventano sei in tutto i transponder affittati sui satelliti Eutelsat nella pozione HOT BIRD da Cyfrowy Polsat e Telewizja Polsat, il più importante gruppo di trasmissione commerciale della Polonia che appartiene a Cyfrowy Polsat.
Grazie a un bouquet di oltre 100 canali di pay-TV, a un’offerta in chiaro di 20 canali trasmessi in polacco e a 500 canali internazionali, Cyfrowy Polsat vanta un’audience di 3 500 000 abbonati. Il 50% circa di queste abitazioni sono provviste di ricevitori HD, che permettono di vedere 28 canali in alta definizione, facendo di questo gruppo il maggior operatore di servizi in alta definizione della Polonia. Il bouquet propone anche TV on demand, Replay TV, su richiesta oppure on line, oltre a servizi di accesso Internet e di televisione mobile a pagamento che utilizzano la tecnologia DVB-T.
«Queste nuove risorse permetteranno di perseguire la traiettoria di crescita attraverso lo sviluppo ulteriore dell’offerta esistente e l’aggiunta di nuovi prodotti. Siamo lieti di poter contare sull’affidabilità di un Gruppo come Eutelsat che ci accompagni a lungo termine», ha dichiarato Dariusz Dzialkowski, Direttore tecnico di Cyfrowy Polsat.
Jean-François Leprince Ringuet, direttore commerciale di Eutelsat, ha aggiunto: «A dodici anni dal lancio sui nostri satelliti HOT BIRD, Cyfrowy Polsat è oggi uno dei più importanti bouquet di pay-TV in Europa. Eutelsat è particolarmente fiera di accompagnare il formidabile successo di Cyfrowy Polsat. Questo nuovo contratto rafforza la nostra collaborazione e conferma la leadership della nostra posizione premium HOT BIRD in Europa. » Scarica pdf
Chi è Cyfrowy Polsat - Per maggiori informazioni: http://www.cyfrowypolsat.pl/