ULTIME NEWS

MICHEL AZIBERT NUOVO DIRETTORE GENERALE DELEGATO DI EUTELSAT A NOVEMBRE 2011 SARÀ PROPOSTA LA NOMINA DI JEAN-PAUL BRILLAUD A MEMBRO DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Download PDF

Parigi, 28 luglio 2011

Il Consiglio di Amministrazione di Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL), su proposta del CEO Michel de Rosen, ha nominato oggi Michel Azibert Deputy CEO e corporate officer  del Gruppo.

Michel Azibert succederà à Jean-Paul Brillaud dopo l’Assemblea Generale del Gruppo  che si terrà l’8 novembre, quando Jean-Paul lascerà la sua funzione. Michel entrerà in Eutelsat il 5 settembre, da TDF, dove ricopre attualmente la carica di Direttore Generale Delegato e lavorerà, a settembre e ottobre, in stretta collaborazione con Jean-Paul per garantire una transizione armoniosa.

Eutelsat ha annunciato anche che il Fondo Strategico di Investimento (FSI) proporrà all’approvazione del Consiglio di Amministrazione di Eutelsat Communications, durante l’Assemblea generale dell’8 novembre 2011, la nomina di Jean-Paul Brillaud a membro del Consiglio.
«Sono felice di dare il benvenuto in Eutelsat a Michel Azibert e sono convinto che la sua competenza ed esperienza alimenteranno la nostra ambizione nel continuare la crescita e ancorare i satelliti nel cuore dell’economia digitale in tutti i nostri mercati » ha commentato Michel de Rosen. « Voglio inoltre rendere un sincero omaggio a Jean-Paul Brillaud per il suo considerevole contributo all’ininterrotta crescita di Eutelsat. Quale rappresentante di France Telecom nel Consiglio di Eutelsat per otto anni, e dal 1999, alla direzione generale di Eutelsat, Jean-Paul è uno dei principali fautori dello sviluppo del nostro Gruppo e un grande professionista di un settore in forte espansione.»

Michel Azibert, 56 anni, ingegnere dell’École Centrale di Parigi, ha lavorato nel Consiglio di Stato Francese dopo il diploma all’ENA (Ecole Nationale d’Administration) nel 1982. È entrato in TDF nel 1989, dove ha ricoperto le funzioni di Direttore Internazionale, Vice Direttore Generale e, dall’ottobre 2008, Direttore Generale Delegato. Integrerà il Comitato Esecutivo di Eutelsat composto  da Michel de Rosen (CEO), David Bair (Direttore tecnico), Jacques Dutronc (Direttore Missioni e Programmi satellitari), Catherine Guillouard (Direttrice finanziaria) ed Andrew Wallace (Direttore commerciale).

Chi è Eutelsat Communications

Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL, codice ISIN: FR0010221234) è la holding di Eutelsat S.A. Grazie alla capacità commercializzata su 27 satelliti che forniscono copertura in Europa, Medio Oriente, Africa, India e in molte parti dell’Asia e delle Americhe, Eutelsat è uno dei tre maggiori operatori satellitari al mondo in termini di fatturato. Al 31 marzo 2011 Eutelsat trasmetteva più di 3.800 canali televisivi raggiungendo oltre 200 milioni di case collegate via cavo e satellite in Europa, Medio Oriente e Africa. Il Gruppo fornisce inoltre servizi di contribuzione televisiva, reti dati professionali, servizi mobili di localizzazione e di comunicazione, connettività alla dorsale Internet e servizi di telecomunicazione via mare e via aerea. Skylogic Italia, la controllata italiana di Eutelsat, è specializzata nei servizi a banda larga che commercializza e gestisce attraverso piattaforme multimediali in Francia e in Italia, servendo aziende, collettività locali, agenzie governative ed organizzazioni umanitarie in Europa, Africa, Asia e nelle Americhe. Eutelsat ha la sua sede centrale a Parigi e uno staff di 683 persone tra esperti commerciali, tecnici ed operativi provenienti da 28 paesi.

Per ulteriori informazioni:
Pentastudio srl
Ufficio stampa Eutelsat in Italia
Benedetta Nicodemo Tel: + 39 0444 543133 bnicodemo@pentastudio.it

Per scaricare il comunicato stampa:nomina_ Michel Azibert

Seguici su





Comunicati stampa