ULTIME NEWS

MICHEL DE ROSEN NUOVO DIRETTORE GENERALE DELEGATO

Download PDF

Parigi, 11 giugno 2009

Il Consiglio di amministrazione di Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL), su proposta del Presidente Giuliano Berretta, ha approvato oggi all’unanimità la nomina di Michel de Rosen a Direttore Generale Delegato.

 

Michel de Rosen entrerà a far parte di Eutelsat Communications il primo luglio. Lavorerà in stretta collaborazione con Giuliano Berretta prima di ricoprire la carica di Direttore Generale di Eutelsat Communications al termine dell’Assemblea generale degli azionisti, che si terrà il prossimo novembre. Giuliano Berretta continuerà il proprio mandato di Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Eutelsat Communications.

 

Giuliano Berretta ha così commentato questa nomina: “In qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione, e a nome di tutti i membri,  do il benvenuto a Michel de Rosen, la cui esperienza manageriale di successo nella direzione di imprese industriali, in particolare nelle tecnologie avanzate, rinforza la capacità di Eutelsat nel perseguire il proprio sviluppo. Grazie ad uno straordinario percorso alla testa di imprese internazionali, Michel ha le competenze necessarie per assumere appieno le responsabilità esecutive in Eutelsat e diventare CEO del Gruppo a novembre. Sono davvero compiaciuto di lavorare fianco a fianco con Michel per fare in modo che la nostra energia ed il nostro impegno possano garantire una crescita a lungo termine. »

 

Michel de Rosen ha aggiunto: “Alla testa di Eutelsat Communications, Giuliano Berretta ha fatto di questo Gruppo un’eccezionale riuscita economica, in particolare nei settori della televisione digitale e a banda larga che sostengono la crescita dei servizi di comunicazione via satellite. Con una flotta in orbita di alto livello e una strategia che punta alla soddisfazione dei propri clienti, Eutelsat gode oggi di una posizione privilegiata per avvalersi appieno della crescita dell’economia digitale. Sono particolarmente lieto di entrare a far parte di un’impresa riconosciuta in tutto il mondo come un punto di riferimento in materia di eccellenza tecnologica e di innovazione, sostenuta dalla competenza e dall’entusiasmo delle sue equipe. Desidero collocarmi in questa traiettoria di successo e portare le ambizioni di Eutelsat ancora più lontano.»

  

Michel de Rosen (58 anni) si è diplomato presso l’Ecole des Hautes Etudes Commerciales (HEC) e l’Ecole Nationale d’Administration (ENA). Ha iniziato la propria carriera nell’Ispezione Generale delle Finanze ed è stato Capo di gabinetto del Ministro dell’Industria e delle Telecomunicazioni dal 1986 al 1988. Successivamente, all’interno del Gruppo Rhône-Poulenc, Michel de Rosen ha ricoperto la carica di CEO di Rhône-Poulenc Fibers and Polymers dal 1988 al 1993, e quella di Presidente e CEO di Rhône Poulenc Rorer (USA) dal 1995 al 1999. Dal 2000 al 2008 Michel de Rosen è stato Presidente e CEO della società americana Viro-Pharma. È ritornato in Francia nel 2008 con la carica di Presidente e CEO della società SGD.

 

 

Chi è Eutelsat Communications

Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL, codice ISIN: FR0010221234) è la holding di Eutelsat S.A. Grazie alla capacità commercializzata su 27 satelliti che forniscono copertura a tutta l’Europa oltre che al Medio Oriente, all’Africa, all’India e a molte parti dell’Asia e delle Americhe, Eutelsat è uno dei tre maggiori operatori satellitari al mondo in termini di fatturato. Al 31 dicembre 2008, la flotta satellitare Eutelsat trasmetteva oltre 3.200 canali televisivi e 1.100 stazioni radio. Più di 1.100 di questi canali sono trasmessi dalla posizione HOT BIRD™ a 13 gradi Est raggiungendo oltre 120 milioni di case collegate via cavo e satellite in Europa, Medio Oriente e Nord Africa. Il Gruppo fornisce inoltre servizi di contributo televisivo, reti dati professionali, servizi mobili di localizzazione e di comunicazione, connettività alla dorsale Internet e servizi di accesso per applicazioni via mare e via aerea. Skylogic Italia, la controllata italiana di Eutelsat, è specializzata nei servizi a banda larga e commercializza e gestisce i propri servizi attraverso piattaforme multimediali in Francia e Italia, servendo aziende, collettività locali, agenzie governative ed organizzazioni umanitarie in Europa, Africa, Asia e nelle Americhe. Eutelsat ha la sua sede centrale a Parigi e uno staff di 591 persone tra esperti commerciali, tecnici ed operativi provenienti da 28 paesi. www.eutelsat.com

 

Scarica comunicato pdf  

 

Per ulteriori informazioni:

 

Ufficio stampa Eutelsat in Italia

 

Pentastudio – Matteo Sassano Tel: +39 0444 543133;

matteo.sassano@pentastudio.it

Seguici su





Comunicati stampa