Parigi, 17 ottobre 2011
Eutelsat Communications (Euronext Paris : ETL) annuncia la nomina di Jean François Bureau a Direttore degli Affari istituzionali e internazionali.
Dopo la laurea presso l’Istituto di Studi Politici di Parigi, Jean-François Bureau ha iniziato la carriera come consigliere tecnico presso il gabinetto del Ministero della Difesa dal 1983 al 1985. In seguito ha esercitato diverse funzioni al Ministero dell’Interno come viceprefetto e poi amministratore civile dal 1985 al 1991. Dal 1991 al 1994, ha lavorato al Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica. Dal 1994 al 1998, è relatore presso la Corte dei Conti. Nel 1998, Jean-François Bureau crea la Delegazione all’Informazione e alla Comunicazione del Ministero della Difesa che dirige fino al 2007, esercitando al tempo stesso le funzioni di portavoce del ministero. Dal 2007 al 2010 sarà vice Segretario generale della Nato, incaricato della pubblica diplomazia. È stato Ispettore generale presso il Ministero della Difesa dal 2010.
Michel de Rosen, CEO di Eutelsat, dichiara «l’arrivo di Jean-François Bureau la cui notevole esperienza negli affari istituzionali europei ed internazionali, la forza di persuasione e lo spirito di innovazione saranno molto utili allo sviluppo di Eutelsat. »
Chi è Eutelsat Communications
Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL, codice ISIN: FR0010221234) è la holding di Eutelsat S.A. Grazie alla capacità commercializzata su 27 satelliti che forniscono copertura in Europa, Medio Oriente, Africa, India e in molte parti dell’Asia e delle Americhe, Eutelsat è uno dei tre maggiori operatori satellitari al mondo in termini di fatturato. Al 30 giugno 2011 Eutelsat trasmetteva più di 3.800 canali televisivi. Più di 1.100 canali sono trasmessi dalla posizione video chiave HOT BIRD™ nei 13 gradi Est che serve oltre 120 milioni di case collegate via cavo e satellite in Europa, Medio Oriente e Nord Africa. Il Gruppo fornisce inoltre servizi di contribuzione televisiva, reti dati professionali, servizi mobili di localizzazione e di comunicazione, connettività alla dorsale Internet e servizi di telecomunicazione via mare e via aerea. Skylogic Italia, la controllata italiana di Eutelsat, è specializzata nei servizi a banda larga che commercializza e gestisce attraverso piattaforme multimediali in Francia e in Italia, servendo aziende, collettività locali, agenzie governative ed organizzazioni umanitarie in Europa, Africa, Asia e nelle Americhe. Eutelsat ha la sua sede centrale a Parigi e uno staff di 700 persone tra esperti commerciali, tecnici ed operativi provenienti da 30 paesi.
www.eutelsat.com
Per scaricare il comunicato stampa:17-10 italiano JF Bureau
Per ulteriori informazioni:
Pentastudio srl
Ufficio stampa Eutelsat in Italia
Benedetta Nicodemo Tel: + 39 0444 543133 bnicodemo@pentastudio.it