Parigi, 22 giugno 2010
Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL), uno dei maggiori operatori satellitari mondiali, ha annunciato oggi la nomina di due nuovi membri del Consiglio di amministrazione.
Il Consiglio di amministrazione ha cooptato Francisco Reynes a sostituzione di Carlos Sagasta Reussi per la durata restante del mandato di quest’ultimo, cioè fino all’Assemblea generale degli azionisti che esaminerà il bilancio dell’esercizio finanziario chiuso al 30 giugno 2011. Francisco Reynes è CEO di Abertis da maggio 2009 dopo aver esercitato la funzione di Direttore Generale di Criteria CaixaCorp, holding che si occupa degli investimenti finanziari di La Caixa, la più importante cassa di Risparmio europea. Ha anche occupato funzioni manageriali in diversi settori industriali, tra cui l’industria automobilistica ed energetica.
Il Consiglio di amministrazione ha anche nominato Olivier Rozenfeld amministratore indipendente a sostituzione di Pier Francesco Guarguaglini per la durata restante del mandato di quest’ultimo, cioè fino all’Assemblea generale degli azionisti che esaminerà il bilancio dell’esercizio finanziario chiuso al 30 giugno 2012. Olivier Rozenfeld è membro del Consiglio di Amministrazione ed ex direttore finanziario del Gruppo Iliad. Ha iniziato la carriera nella finanza internazionale presso Merrill Lynch e Goldman Sachs a Londra e a New York.
Entrambe le nomine saranno sottoposte al consenso nella prossima Assemblea generale ordinaria degli Azionisti. I membri del Consiglio di Amministrazione diventeranno così undici, due di questi sono indipendenti.
Chi è Eutelsat Communications
Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL, codice ISIN: FR0010221234) è la holding di Eutelsat S.A. Grazie alla capacità commercializzata su 27 satelliti che forniscono copertura a tutta l’Europa oltre che al Medio Oriente, all’Africa, all’India e a molte parti dell’Asia e delle Americhe, Eutelsat è uno dei tre maggiori operatori satellitari al mondo in termini di fatturato. Al 30 settembre 2009, la flotta satellitare Eutelsat trasmetteva 3.300 canali televisivi e 1.100 stazioni radio. Più di 1.000 di questi canali sono trasmessi dalla posizione HOT BIRD™ a 13 gradi Est raggiungendo oltre 123 milioni di case collegate via cavo e satellite in Europa, Medio Oriente e Nord Africa. Il Gruppo fornisce inoltre servizi di contributo televisivo, reti dati professionali, servizi mobili di localizzazione e di comunicazione, connettività alla dorsale Internet e servizi di accesso per applicazioni via mare e via aerea. Skylogic Italia, la controllata italiana di Eutelsat, è specializzata nei servizi a banda larga e commercializza e gestisce i propri servizi attraverso piattaforme multimediali in Francia e Italia, servendo aziende, collettività locali, agenzie governative ed organizzazioni umanitarie in Europa, Africa, Asia e nelle Americhe. Eutelsat ha la sua sede centrale a Parigi e uno staff di 615 persone tra esperti commerciali, tecnici ed operativi provenienti da 28 paesi.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa Eutelsat Italia
Pentastudio – Matteo Sassano Tel: +39 0444 543133 matteo.sassano@pentastudio.it