ULTIME NEWS

SERBIA BROADBAND (SBB) AMPLIA LA COLLABORAZIONE CON EUTELSAT PER LANCIARE SERVIZI TRIPLE PLAY VIA SATELLITE

Download PDF

SBB sceglie il servizio a banda larga Tooway™, gestito sul satellite KA-SAT, e abbina al suo bouquet Total TV l’accesso a Internet e la telefonia su IP.

Praga, 27 giugno 2012 – Serbia Broadband (SBB) ed Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL) hanno siglato oggi un accordo di distribuzione di Tooway™, il servizio di accesso alla banda larga via satellite, in sei paesi del Balcani. L’accordo tra uno dei più dinamici gruppi media della Serbia e Skylogic, la filiale a banda larga di Eutelsat, estende la collaborazione tra i due partner e permetterà a SBB di abbinare alla ricezione dei programmi del bouquet  «Total TV», trasmessi sul satellite EUTELSAT 16A, il servizio Tooway™ di accesso Internet alla banda larga, gestito sul satellite multifascio KA-SAT di Eutelsat. Serbia Broadband è già uno dei più importanti fornitori di servizi a banda larga in Serbia e conta, con «Total TV», più di un milione di abbonati alla pay-TV.

SBB punta ad offrire la massima qualità di soluzioni satellitari a banda larga per il mercato serbo, bosniaco, sloveno, croato, montenegrino e l’ex Repubblica iugoslava di Macedonia. La sua nuova gamma si rivolge alle abitazioni e alle imprese che si trovano in zone con accesso limitato o inesistente alle reti Internet terrestri. I servizi saranno disponibili nelle opzioni single-play, double-play e triple-play (TV, Internet e VOIP). Agli utenti che sceglieranno l’offerta triple-play verrà proposto un abbonamento unico che comprende i servizi a banda larga e la pay-TV.

Dragica Pilipovic Chaffey, Direttore Generale di Serbia Broadband, ha commentato : «Siamo particolarmente compiaciuti di ampliare la nostra collaborazione con Eutelsat, un partner di lunga data per la trasmissione satellitare, e di completare le nostre offerte grazie alla banda larga via satellite. Questo nuovo accordo ci permette di fornire una connessione a banda larga di qualità a tutte le abitazioni e alle imprese dei Balcani occidentali, ma anche di abbinare a queste connessioni le nostre offerte TV proponendo l’opzione triple play. Le soluzioni a banda larga di Eutelsat sono completamente in linea con l’impegno da parte di SBB di utilizzare le tecnologie  più innovative per soddisfare i bisogni dei nostri utenti, ovunque si trovino.»

«Siamo convinti che la tecnologia satellitare sia indispensabile per colmare il digital divide e la scelta del servizio Tooway™ da parte di SBB rafforza questa convinzione», ha dichiarato  Apostolos Triantafyllou, Direttore Commerciale per l’Europa centro-orientale, dalla conferenza «Digital TV» a Praga. «Esperta nel campo delle comunicazioni fisse e mobili, SBB ha scelto le tecnologie più performanti per completare il portafoglio dei servizi nel digitale e proporre una soluzione completa a privati e a imprese, senza eccezioni.»

Per scaricare il pdf: 27-06 italiano 4012 SBB

Chi è Serbia Broadband

SBB è la prima piattaforma regionale pay in Serbia per la televisione via cavo e Internet. SBB è anche il primo operatore satellitare nella regione grazie alla piattaforma Total TV, disponibile in sei Paesi della ex Juogoslavia. Con una copertura senza pari via cavo e via satellite, SBB si è affermata per i contenuti più interessanti disponibili su tutti i dispositivi e in tutti i formati. Servizi e bundle di qualità sono supportati da una tecnologia innovativa e affidabile. SBB offre anche servizi dati e voce per piccole, medie e grandi imprese.

Chi è Eutelsat Communications

Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL, codice ISIN: FR0010221234) è la holding di Eutelsat S.A. Grazie alla capacità commercializzata su 28 satelliti che forniscono copertura in Europa, Medio Oriente, Africa, India e in molte parti dell’Asia e delle Americhe, Eutelsat è uno dei tre maggiori operatori satellitari al mondo in termini di fatturato. Sono oltre 4.250 i canali televisivi trasmessi a più di 200 milioni di abitazioni in Europa, Medio Oriente e Africa (dato aggiornato al 31 marzo 2012). Il Gruppo fornisce inoltre servizi di contribuzione televisiva, reti dati professionali, servizi mobili di localizzazione e di comunicazione, connettività alla dorsale Internet e servizi di telecomunicazione via mare e via aerea. Skylogic Italia, la controllata italiana di Eutelsat, è specializzata nei servizi a banda larga che commercializza e gestisce attraverso piattaforme multimediali in Francia e in Italia, servendo aziende, collettività locali, agenzie governative ed organizzazioni umanitarie in Europa, Africa, Asia e nelle Americhe. Eutelsat ha la sua sede centrale a Parigi e uno staff di 750 persone tra esperti commerciali, tecnici ed operativi provenienti da 30 paesi.

www.eutelsat.com www.tooway.com

Per ulteriori informazioni

Ufficio stampa Eutelsat in Italia: Pentastudio, press@pentastudio.it tel: 0444 543 133

Seguici su





Comunicati stampa