ULTIME NEWS

SKYVISION FIRMA UN CONTRATTO PLURIANNUALE DI AFFITTO DI CAPACITÀ SUL NUOVO SATELLITE W2A DI EUTELSAT

Download PDF

Il nuovo satellite W2A d’Eutelsat fornirà una connettività estesa su Africa e Medio Oriente

Londra, Parigi, 2 giugno 2009
Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL) e SkyVision, operatore mondiale di telecomunicazioni che fornisce servizi di accesso Internet via satellite e fibra ottica, annunciano la firma di un contratto pluriannuale di affitto di capacità di un transponder sul nuovo satellite W2A. L’operatore potrà così rafforzare lo sviluppo del segmento spaziale panafricano e il suo parco reti private.

SkyVision fornisce soluzioni chiavi in mano di servizi IP standard o personalizzati per imprese multinazionali, ONG (organizzazioni non governative) e fornitori di accesso Internet (FAI) dai suoi principali gateway situati in Europa, Stati Uniti e Medio Oriente.

Lanciato il 3 aprile scorso e posizionato nei 10° Est, il nuovo satellite W2A di Eutelsat, che offre capacità in banda Ku e C, è entrato in servizio commerciale il 19 maggio. SkyVision ha scelto la capacità in banda C introdotta da Eutelsat per la prima volta in questa posizione orbitale gestita da molto tempo. Oltre al carico utile che può arrivare fino a 46 transponder in banda Ku, i 10 transponder in banda C di W2A forniscono agli utenti un’ampia copertura che va dal Sudamerica al subcontinente indiano passando per l’Africa e l’Europa.

Mark Gazit, Presidente e CEO di SkyVision, ha così commentato la firma di questo contratto: “W2A fornirà alla nostra rete mondiale, che ha conosciuto una straordinaria crescita nel corso degli ultimi tre anni, capacità intercontinentali di notevole affidabilità. Siamo compiaciuti di aggiungere, per molti anni, W2A e la sua preziosa capacità al nostro ampio ventaglio di piattaforme per rispondere alla crescente domanda panafricana in materia di connettività internet e speriamo in una durevole, reciproca e proficua relazione con Eutelsat Communications.”

Olivier Milliès-Lacroix, Direttore commerciale di Eutelsat, ha aggiunto: “La nuova missione in banda C su W2A apporta ad Eutelsat una capacità molto richiesta e ci permette di estendere la nostra base clienti. Siamo lieti di poter annoverare SkyVision, società specializzata nei servizi Internet, tra i partner di Eutelsat.”

 

Chi è SkyVision

SkyVision è un operatore mondiale di telecomunicazioni che fornisce accesso internet via satellite e fibra. Grazie a più di 10 piattaforme satellitari, SkyVision è presente in 90 paesi e fornisce servizi ai FAI, agli operatori di telecomunicazioni, agli operatori mobili, alle ONG, alle imprese ed enti governamentali. Il servizio di SkyVision si appoggia ad equipe di vendita regionali, a canali di distribuzione e a supporti tecnici a livello locale che permettono di apportare una rapida risposta con soluzioni adattate. I tre principali gateway di SkyVision offrono una capacità di connettività via satellite e fibra superiore a 2 Gbps. In alcuni segmenti di mercato, ad esempio nei satelliti in orbita inclinata, SkyVision è leader mondiale. Le sue soluzioni di reti VSAT utilizzano una tecnologia adattata ad ogni cliente per fornire una soluzione sempre economicamente vantaggiosa.  

Per ulteriori informazioni:

Marketing Communication Manager

Dana Aroch Tel. : +44 (20) 8387 1750 email: dana@sky-vision.net

www.sky-vision.net


Chi è Eutelsat Communications

Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL, codice ISIN: FR0010221234) è la holding di Eutelsat S.A. Grazie alla capacità commercializzata su 27 satelliti che forniscono copertura a tutta l’Europa oltre che al Medio Oriente, all’Africa, all’India e a molte parti dell’Asia e delle Americhe, Eutelsat è uno dei tre maggiori operatori satellitari al mondo in termini di fatturato. Al 31 dicembre 2008, la flotta satellitare Eutelsat trasmetteva oltre 3.200 canali televisivi e 1.100 stazioni radio. Più di 1.100 di questi canali sono trasmessi dalla posizione HOT BIRD™ a 13 gradi Est raggiungendo oltre 120 milioni di case collegate via cavo e satellite in Europa, Medio Oriente e Nord Africa. Il Gruppo fornisce inoltre servizi di contributo televisivo, reti dati professionali, servizi mobili di localizzazione e di comunicazione, connettività alla dorsale Internet e servizi di accesso per applicazioni via mare e via aerea. Skylogic Italia, la controllata italiana di Eutelsat, è specializzata nei servizi a banda larga e commercializza e gestisce i propri servizi attraverso piattaforme multimediali in Francia e Italia, servendo aziende, collettività locali, agenzie governative ed organizzazioni umanitarie in Europa, Africa, Asia e nelle Americhe. Eutelsat ha la sua sede centrale a Parigi e uno staff di 591 persone tra esperti commerciali, tecnici ed operativi provenienti da 28 paesi.

www.eutelsat.com

 

Scarica comunicato in pdf

Per ulteriori informazioni:

Ufficio stampa Eutelsat in Italia

Pentastudio – Matteo Sassano Tel: +39 0444 543133;

matteo.sassano@pentastudio.it

Seguici su





Comunicati stampa