ULTIME NEWS

T-HRVATSHI TELEKOM (T-HT) SCEGLIE LA POSIZIONE ORBITALE EUTELSAT PER LA PAY TV MAX Tv IN CROAZIA

Download PDF

Parigi, 14 gennaio  2011

T-HT, operatore leader di telecomunicazioni in Croazia, ha scelto la posizione orbitale 16° Est di Eutelsat Communications (Euronext Paris : ETL) per estendere la copertura del suo bouquet di pay-TV MAXtv a tutte le abitazioni della Croazia. Le due società hanno concluso un contratto decennale per il noleggio di tre transponder che  permetteranno a MAXtv, lanciato su Internet nel 2006, il consolidamento della sua posizione nel mercato della TV digitale in Croazia.

Per T-HT, il nuovo servizio satellitare ottimizzerà la copertura di MAXtv per tutte le abitazioni situate fuori dalla portata dell’ADSL, ovvero nelle periferie urbane, nelle aree rurali e nelle isole croate dell’Adriatico. Inoltre, per gli abbonati all’ADSL di T-HT, un nuovo decoder ibrido permetterà di usufruire dei servizi interattivi della rete DSL e di tutte le emittenti televisive digitali in definizione standard e in Alta definizione trasmesse via satellite.

Gli abbonati potranno scegliere tra diversi pacchetti, incluso uno di sport con contenuti esclusivi, e accedere a un’ampia offerta di canali internazionali in chiaro. Utilizzando  il decoder ibrido avranno presto la possibilità di accedere ad altri servizi internet interattivi, tra cui un servizio di registrazione di programmi chiamato Snimalica, una video Library, contenuti Internet interattivi (portali Internet, widgets, red buttons etc…) e canali in HD. I servizi di abbonamento e l’installazione della parabola sono forniti dai centri T-HT della Croazia.

Ivica Mudrinić, Presidente del Consiglio di amministrazione di Hrvatski Telekom (T-HT) ha commentato: «Siamo molto orgogliosi che MAXtv, primo servizio di pay-TV interattivo sia ora disponibile in tutto il territorio della Repubblica Croata grazie a quest’accordo con Eutelsat. Dato che il tradizionale mercato della telefonia fissa e mobile ha limitate possibilità di crescita, noi di HT puntiamo a rafforzare la nostra posizione nel segmento, in continua crescita, dei media e dell’intrattenimento con un’offerta innovativa di prodotti e servizi. Questo fa di MAXtv il primo servizio di TV digitale in Croazia e ci permette di essere i primi a lanciare un servizio ibrido di televisione del Gruppo Deutsche Telekom. Con oltre 270 000 abbonati IPTV, T-HT è oggi il più importante operatore di Pay-TV in Croazia. L’estensione della nostra copertura satellitare alle regioni rurali e alle isole adriatiche amplierà il nostro servizio e consoliderà la nostra posizione leader nazionale nel mercato della televisione digitale».

Andrew Wallace, Direttore commerciale di Eutelsat ha aggiunto : «Siamo felici che T-HT, sociétà del gruppo Deutsche Telekom, abbia scelto i 16° Est di Eutelsat per estendere la diffusione del bouquet MAXtv a tutta la Croazia. Grazie alle migliori tecnologie terrestri e satellitari, T-HT, permette a tutte le abitazioni croate di usufruire dell’attuale dinamica dei servizi digitali e noi siamo orgogliosi di essere stati scelti come partner satellitare per questa formidabile avventura. »

 Chi è T-Hrvatski Telekom

T-Hrvatski Telekom è l’operatore satellitare leader della Croazia in tutti i segmenti di mercato: telefonia fissa, mobile, trasmissione dati, comunicazioni Internet e collegamenti internazionali. Le attività principali di T-Hrvatski Telekom vanno dalla fornitura dei servizi di telecomunicazioni allo sviluppo d’infrastruttura su tutto il territorio croato. La strategia del Gruppo si basa sulla qualità del servizio, la soddisfazione dei clienti e lo sviluppo delle reti a banda larga e dei servizi a valore aggiunto relativi all’accesso Internet. www.t.ht.hr

Chi è Eutelsat Communications

Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL, codice ISIN: FR0010221234) è la holding di Eutelsat S.A. Grazie alla capacità commercializzata su 26 satelliti che forniscono copertura in Europa, Medio Oriente, Africa, India e in molte parti dell’Asia e delle Americhe, Eutelsat è uno dei tre maggiori operatori satellitari al mondo in termini di fatturato. Al 30 settembre 2010 Eutelsat trasmetteva oltre 3.700 canali televisivi. Più di 1.100 di questi canali sono trasmessi dalla posizione HOT BIRD™ a 13 gradi Est che raggiunge oltre 120 milioni di case collegate via cavo e satellite in Europa, Medio Oriente e Nord Africa. Il Gruppo fornisce inoltre servizi di contribuzione televisiva, reti dati professionali, servizi mobili di localizzazione e di comunicazione, connettività alla dorsale Internet e servizi di telecomunicazione via mare e via aerea. Skylogic Italia, la controllata italiana di Eutelsat, è specializzata nei servizi a banda larga e commercializza e gestisce i propri servizi attraverso piattaforme multimediali in Francia e Italia, servendo aziende, collettività locali, agenzie governative ed organizzazioni umanitarie in Europa, Africa, Asia e nelle Americhe. Eutelsat ha la sua sede centrale a Parigi e uno staff di 661 persone tra esperti commerciali, tecnici ed operativi provenienti da 28 Paesi. www.eutelsat.it

Per ulteriori informazioni:

Pentastudio srl

Ufficio stampa Eutelsat in Italia

Benedetta Nicodemo Tel: + 39 0444 543133 bnicodemo@pentastudio.it

Seguici su





Comunicati stampa