ULTIME NEWS

the EUTELSAT TV AWARDS 2014: gli highlights

Download PDF

Mazzone“Il satellite è il luogo ideale per l’innovazione e la sperimentazione in campo audiovisivo. Il futuro della piattaforma è concentrato sulla qualità tecnologica e anche sulla qualità dei contenuti”. E’ quanto affermato da Giacomo Mazzone di EBU e membro della giuria del premio Eutelsat TV Awards, che si è svolto a fine novembre a Roma. Un appuntamento che ha visto la partecipazione di molti graditissimi ospiti appartenenti all’universo broadcasting mondiale. Ecco di seguito una carrellata di video con alcuni protagonisti.

Markus Fritz, Director Commercial Development & Development di Eutelsat, ha ricordato l’importanza dell’evento come occasione di intrattenimento e incontro con i clienti di tutto il mondo, per celebrare la “Best Quality” tecnologica e creativa della TV.

Per la categoria Best Programme/Fiction ha vinto Gomorra, la discussa serie di Sky Atlantic HD, interpretata, tra gli altri da Marco D’Amore. “Ciro” ci ha raccontato la soddisfazione per un riconoscimento che divide con tutto il cast e lo staff che nel tempo ha contribuito a questo eccezionale successo, che va legato anche al fascino della malvagità che la Serie racconta.

Insieme a Marco D’Amore , anche il Direttore Creativo di Sky Atlantic Roberto Amoroso. Alla base creativa di Gomorra, la volontà di coniugare il linguaggio del cinema neo-realista della tradizione italiana con nuovi modelli di narrazione, come quelli delle serie americane.

Nel duo Sergio Del Prete/Gabriele Rubini, di DMAX Italia, canale vincitore per la categoria Lifestyle, la scena è tutta di “Chef Rubio”. Per noi hanno improvvisato una sequenza di ringraziamenti, esclusive anticipazioni per il futuro e tanta simpatia, trasmettendo tutto l’ entusiasmo per il successo del gruppo Discovery, in continua ascesa.

Massimo Liofredi, Channel Manager di Rai Yo Yo, ha ritirato il premio per la categoria Bambini/Ragazzi, svelando, a margine della cerimonia, i progetti di internazionalizzazione del Canale per alimentare uno sviluppo verso i mercati stranieri.

Cristiano Benzi, Director Line of Video Broadcasting di Eutelsat, ha sottolineato come il satellite sia da sempre il mezzo di trasmissione che meglio accompagna la qualità dei contenuti e la sua evoluzione.

Ricordando il piacere di presiedere la Giuria del Premio, Duilio Giammaria, Giornalista TV, ha descritto il premio come un’interessante osservatorio dei trend dell’industria televisiva creativa, che ogni anno si alminenta di tecnologie nuove.

Renato Farina, Amministratore Delegato di Eutelsat Italia, ha concentrato l’essenza degli Eutelsat TV Awards nella formula “Creatività e Innovazione Tecnologica”, i criteri con cui Eutelsat seleziona da sempre i suoi vincitori.

Seguici su





Comunicati stampa