ULTIME NEWS

Aspettando cavo e fibra c’è il Satellite

Download PDF

Agenda Digitae e SatelliteI protagonisti dell’innovazione italiana si sono confrontati al Telco per l’Italia 2013 per portare alla luce soluzioni utili all’attuazione dell’Agenda Digitale e hanno richiesto a gran voce un’azione concreta che permetta al Paese di rimettersi in moto sfruttando l’ICT.

Linda Lanzillotta - Vice Presidente del Senato – ha auspicato un’azione congiunta tra impresa e politica che porti all’attuazione della legge attuale il più in fretta possibile.

.

.

Non bisogna continuare a discutere, ma passare immediatamente all’azione.
Lo sviluppo economico del Paese dipende anche dalla velocità con cui le Imprese italiane verranno coperta dalla Banda Larga e su questo tema l’AD di Eutelsat Italia Renato Farina è molto determinato.

“Occorre agire ora per portare una soluzione immediata al Digital Divide. Per questo abbiamo firmato un Protocollo d’Intesa con Unioncamere che permette alle Aziende non raggiunte dalla rete terrestre di accedere alla Banda larga via Satellite”

Anche Stefano Parisi, Presidente di Confindustria Digitale, ribadisce l’importanza di un’azione immediata con qualsiasi soluzione tecnologica

.

.

Gildo Campesato – Direttore del Corriere delle Comunicazioni – ha organizzato l’evento proprio per dare rilevanza a questi temi e per sottolineare come la dilatazione dei tempi debba essere evitata.

.

Seguici su





Comunicati stampa