Disabilità e sport rappresentano un binomio esaltante che il Torino For Disable sta dimostrando di interpretare egregiamente. La decisione di sponsorizzare la loro stagione ci sta dando enormi soddisfazioni ed oggi vogliamo festeggiare la prima vittoria in Campionato: Sabato abbiamo vinto 3 a 2!
La prima squadra di atleti disabili ufficialmente riconosciuta da un Club professionistico – il Torino FC – dopo due anni di attività ha deciso di affrontare un Campionato per calciatori normodotati. Questa sfida, orientata a dare visibilità ad un progetto che mira all’integrazione di chi è stato vittima di disabilità attraverso lo sport, riflette i nostri valori orientati all’integrazione mediata dalla connettività.
Il Torino For Disable è un’espressione di atletica libertà che supera i limiti imposti dalla fisicità.
Complimenti a Claudio Girardi, Presidente della Squadra, che ha subito voluto condividere con noi la Gioia della vittoria in un Tweet.
Prima vittoria del Torino fd… 3 a 2 goal di Girardi ..in campionato.. ( e che goal!!) e convocazioni in Nazionale..felicissimo!!!
— Claudio Girardi (@ClaudioGirardi8) 16 marzo 2013
Quello che ci colpisce di questa squadra è la gioia che trasmettono inseguendo il Pallone, la sensazione che a giocare siano amici uniti da un legame profondo e svincolato dall’attesa del risultato.
Ringraziandoli per il calore dei loro sorrisi, ribadiamo il concetto già espresso per il sostegno dato all’AIPS Onlus nella mostra su Zigaina e Pasoli: la disabilità è bellissima da Comunicare.